La tua New York

Speciale Big Apple per neofiti e per habitué! Giugno al mare: Formentera, Milos e Sifnos, Zante e Cefalonia, Argentario e Sardegna. Giugno in tour: Portogallo, Andalusia, Foresta Nera, Trentino Alto Adige in famiglia e trekking in Puglia. Lo speciale di ...

Turistipercaso Magazine di giugno è in edicola (fisica e virtuale su zinio.com), in copertina uno speciale su New York, con i consigli per chi non ci è mai stato e quelli per chi vorrebbe tornarci...

Un giro tra i quartieri che non tralascia i luoghi simbolo e le informazioni pratiche per muoversi e organizzarsi in città, ma aggiunge quello che le guide non dicono a caccia dei luoghi più alternativi e dei quartieri in cui è nato l'hiphop.

Giugno chiama mare!
Come al solito va in scena il dilemma: isole spagnole o isole greche? Vi aiutiamo a scegliere con un diario di viaggio dalle Baleari, per godersi al meglio l'isola di Formentera; e due itinerari nelle Cicladi occidentali, tra Milos e Sifnos, e nelle Ionie, tra Zante e Cefalonia. Poi rilanciamo con i mari di casa nostra: l'Argentario, con le isole del Giglio e di Giannutri, e la Sardegna, tra Stintino e la Costa Smeralda.

Giugno è anche il mese dei grand-tour, in anticipo sulla piena estate.

Le mete di questo numero: Andalusia e Costa del Sol, Portogallo on the road, in moto nella Foresta Nera tedesca. E poi trekking solitario in Puglia, in bici e a piedi nel Gargano, o tra i masi del Trentino Alto Adige con tutta la famiglia. Il viaggione lontano di questo mese, invece, è un concentrato di Oriente tra i grattacieli di Singapore. Mentre lo speciale a cura di Patrizio è dedicato alla Grecia e alla vita (reale) nel paese.

Rubriche classiche: le foto, voli e nuove linee aeree, i consigli di viaggio flash di "io ci sono stato", la posta delle guide per caso, la classifica delle dieci costruzioni più stravaganti del mondo!