Viaggi per sognare

Cinque anni di Turistipercaso Magazine! In copertina i viaggioni: Sri Lanka, Iran, Barbados e i parchi degli Stati Uniti. Ma anche Cina, Brasile e trekking andino in Perù. Weekend low cost in Europa in Catalogna e Portogallo, in Italia a Napoli e in Puglia. Capodanno last minute in piazza e il diario di bordo del giro del mondo a vela di...
Turisti Per Caso.it, 17 Dic 2013
viaggi per sognare
Con il numero di Gennaio 2014, in edicola già lunedì 23 dicembre, Turistipercaso Magazine “compie” i suoi primi 5 anni! Per dare lustro a questo primo lustro, in copertina ci sono i viaggioni per sognare: i parchi degli Stati Uniti da attraversare in autonomia; un’avventura in Sri Lanka lacrima dell’India; il mare caraibico delle Barbados e un viaggio nell’antica Persia, alla scoperta dei siti archeologici e della capitale dell’Iran.

E poi un trekking in altissima quota sulle Ande del Perù, un tour orientale tra Shanghai e Pechino, uno tra le spiagge di Boa Vista e São Nicolau nell’arcipelago di Capo Verde. Tutti a Rio! Con un diario di viaggio al ritmo della samba nella città carioca.

Tornando alle nostre latitudini, da non perdere lo speciale weekend low cost con quattro proposte per iniziare l’anno nuovo viaggiando: weekend in Catalogna per godersi tutto il bello di Barcellona; a Napoli e provincia per apprezzare i sapori e le meraviglie (anche sotterranee) della città; in Portogallo facendo la spola tra Lisbona e Oporto; in Puglia, lungo un itinerario del gusto di masseria in masseria tra Alberobello, Bari e Lecce.

Prendiamo in contropiede il Capodanno con un elenco ultim’ora dei concerti e delle feste gratuite previste in otto diverse piazze italiane proprio per la notte di San Silvestro.

Lo speciale a cura di Syusy e Patrizio questo mese è dedicato al viaggio della barca di Velisti per Caso Adriatica, impegnata a doppiare la rotta di Antonio Pigafetta, il navigatore-cronista che portò a termine la mitica spedizione intorno al mondo di Magellano. Leggiamo il primo mese di diario di bordo, da Venezia fino alle Canarie (PS se volete partecipare anche voi a una delle prossime tappe del giro del mondo del Progetto Pigafetta 500 leggete come fare sul sito ufficiale!)

Anno nuovo, vecchie -buone- abitudini con le rubriche classiche di Turistipercaso Magazine: le dritte flash di “Io ci sono stato”, le nuove offerte e le notizie su voli e linee aree, la posta delle guide per caso, le vostre foto più belle selezionate dalla gallery del sito…