Natale a New York 2

Viaggio in America del Nord tra NY, Washington DC e Cascate del Niagara. Lo speciale Ognissanti con weekendoni a Berlino, Praga, Haarlem, Bra, Grumes, Castel San Pietro Terme, Orvieto, Amalfi e Altomonte. I viaggioni in Argentina, in Etiopia, alle Maldive, in Indonesia e in Myanmar. Il reportage di Orso sul Venezuela e il nostro appello...
Turisti Per Caso.it, 23 Ott 2013
natale a new york 2
Dal 25 ottobre in edicola un nuovo numero di Turistipercaso Magazine, già proiettato verso Natale con relativi viaggi e viaggetti da organizzare sotto le feste. Meglio iniziare subito, però, per approfittare di qualche buona occasione. In copertina un classico natalizio: New York! E non solo, oltre all’inimitabile Big Apple, la cronaca di un viaggio americano, un’escursione alle Cascate del Niagara e a Washington DC, capitale immersa nel verde.

Per chi vuole approfittare ultim’ora del ponte di Ognissanti, o comunque organizzare qualche weekend lungo autunnale, lo speciale mini-vacanze suggerisce 10 idee in Europa e in Italia. Oltre confine Berlino, dinamica e dall’animo POP; Praga, enigmatica e retrò; Harleem, piccola Amsterdam formato famiglia, tra canali, biciclette e mulini. In Italia Bra, patria dello slow food; Grumes, la montagna per tutte le stagioni; la strada dei vini di Orvieto e Amelia in Umbria; Acqualagna e le eccellenze gastronomiche delle Marche; il benessere a Castel San Pietro Terme; la Costiera Amalfitana in bassa stagione e il borgo di Altomonte, tra cultura e natura in Calabria.

Avete a disposizione più tempo e più mezzi? C’è solo l’imbarazzo della scelta, a tutte le latitudini: Buenos Aires, capitale del tango, e l’Argentina dalle cascate Iguazù alla Terra del Fuoco; l’altro volto delle Maldive, quello più autentico (con qualche preoccupazione per il futuro prossimo di cui ci parla Syusy); Etiopia, terra di sale e di fuoco, il Corno d’Africa. E poi l’Asia con un lungo viaggio in Indonesia tra Giava e Borneo, e un viaggio indietro nel tempo attraverso il Myanmar.

Questo mese il reportage “per caso” è firmato direttamente dal nostro storico stratega di viaggio: Orso (all’anagrafe Marco Schiavina), anzi, per la precisione è firmato da suo figlio Galileo e dall’amico Saverio, che sono stati un mese in Venezuela e ci raccontano con dovizia di particolari il loro itinerario a tutta natura lungo 5 mila chilometri.

Le rubriche classiche non hanno bisogno di presentazioni: i consigli flash di Io ci sono stato, le gallerie fotografiche, la classifica dei posti più belli del mondo secondo i turistipercaso, la posta delle guide, un editoriale specialissimo interamente dedicato al Macchianera Award che abbiamo vinto anche quest’anno e una petizione sottoscritta con convinzione da tutti noi per fermare il traffico di gigantesche navi da crociera nel Canal Grande di Venezia: #FreeCanalGrande! Che ne pensate?