Allunghiamo le vacanze

Inseguendo il sole di settembre a Malta e Cipro, in Tunisia e sui Balcani, dalla Croazia al Montenegro. E poi lo slow tour di Syusy e Patrizio a Verona, lo speciale sulle sagre italiane, un weekend a Bruxelles e un ...

• di Silvia

Siamo già in settembre? Ebbene sì, ma il nuovo numero di Turistipercaso Magazine arriva in edicola sabato 31 agosto con un ottimo proposito che vi invitiamo a mettere in pratica il più possibile: allungare le vacanze!

Dove si può andare per prendere tutto l'ultimo sole di settembre? Nello speciale di copertina proponiamo cinque paesi, per cinque itinerari: Malta, storia mare e cultura; Cipro, spiagge bianchissime e antichi monasteri; Tunisia, villaggi berberi, deserto del Sahara e le spiagge di Djerba; Balcani sail and drive, un tour in auto che parte dal Montenegro e arriva fino in Bosnia, oppure navigando in catamarano nelle limpide acque della Croazia.

In settembre, poi, non può mancare lo speciale-sagre, un giro d'Italia da nord a sud con il calendario di tutti gli appuntamenti da non perdere. Italiano anche il reportage di Syusy e Patrizio: lo slow tour di Verona che abbiamo visto nell'ultima puntata del programma su Rete4! Dall'Aida a Giulietta, per festeggiare il centenario dell'Arena utilizzata come teatro lirico e scoprire il resto della città scaligera.

Restando in Europa, per un weekend a costi contenuti Bruxelles, per un giro più lungo la Baviera tra Monaco e i castelli di Ludwig II... come in una fiaba. Viaggioni a lungo raggio l'India, tra caos e magia, e Cuba per un viaggio lontano dai luoghi comuni dove coglierne la "vera alma"! Con questo itinerario la turistapercaso Eliana Petrizzi ha vinto una settimana a Mahdia Monastir, in Tunisia, per il concorso "Racconta e vinci" in collaborazione con Phone&Go!

Come sempre, le rubriche dedicate alle novità sui voli low cost, alle dritte di "Io ci sono stato", alla posta delle guide per caso e alla TOP TEN in continua evoluzione che potete continuare a votare e aggiornare direttamente sul sito!

1. 19Simone80
    , 30/8/2013 09:47
    Forse c'è il mio articolo su Cipro :)