Mare last minute

Speciale mare in Spagna alle Baleari, in Grecia nel Dodecaneso e in Italia in Sardegna. Itinerari a piedi sul cammino di Compostela e quello di Assisi. Il giro della Scozia e il giro del nord del Brasile. Altri itinerari italiani tra cui Patrizio sul lago Trasimeno e molto altro ancora nello speciale di agosto...
Turisti Per Caso.it, 05 Ago 2013
mare last minute
Quest’anno non vi lasciamo sguarniti di consigli di viaggio per le vacanze estive, viaggiatori! Anche nel mese di agosto turistipercaso magazine raddoppia con un numero speciale dedicato a chi parte last minute, soprattutto verso il mare!

Lo trovate in edicola da giovedì 8 agosto, in copertina lo “Speciale mare” in Spagna, Grecia e Italia. Spagna come Baleari, Maiorca e Formentera isole del divertimento, con la sabbia bianca e uno dei mari più belli del Mediterraneo. Grecia come Dodecaneso, fai da te a Kos, Kalymnos e Nisyros. Italia come Sardegna, ovviamente, e i suoi 1200 chilometri di costa da percorrere in moto! Un itinerario da biker che attraversa tutta l’isola.

Altri viaggi in Italia: un itinerario tra Altamura, Matera e Trani, in bilico tra Puglia e Basilicata; un coast to coast in solitaria dall’Adriatico al Tirreno, dalla Romagna a Livorno… Il reportage di Patrizio è dedicato al Lago Trasimeno, trasposizione di una puntata appena andata in onda di Slow tour, con tutte le coordinate utili per mettere in pratica lo stesso giro. In Europa il giro della Scozia in auto, dalle Highlands a Edimburgo. In Sudamerica il Brasile in 4×4, nel nord est del paese da Fortaleza alla regione del Maranhao.

Poi lo speciale zaino-in-spalla, in marcia per fede, per riscoprire sé stessi o anche solo per viaggiare a contatto stretto con la natura. Due itinerari, il classico Cammino di Santiago di Compostela e un trekking nostrano ad Assisi, da Dovadola a Sansepolcro nei luoghi di San Francesco.

Come sempre ritroviamo anche tutte le rubriche classiche: le dritte flash di “Io ci sono stato!”, la posta delle guide per caso e le vostre foto più belle, una discussione in diretta dal nostro forum sui pro e contro dei voli low cost, le nuove offerte da cogliere al volo, una nuova classifica delle 10 mete preferite di uno tra voi che ha votato e commentato la TOPTEN…