Tutti pazzi per le capitali

Speciale Europa: Amsterdam, Parigi, Berlino, Londra e Lisbona. Speciale Italia: 25 idee tra mare, città, borghi, laghi e arte. Il viaggio di Syusy in Etiopia e un tour in Nuova Zelanda, la mappa smart di New York e tante tantissime altre dritte "flash"...
Turisti Per Caso.it, 22 Lug 2013
tutti pazzi per le capitali
Il numero di agosto di Turistipercaso Magazine è in edicola e ci accompagna in un bel grand tour delle capitali europee. Chi l’ha detto che in agosto si va solo al mare? Nello Speciale Europa sei itinerari che sostano nelle grandi città e poi invitano a esplorare i dintorni: un viaggio in famiglia da Parigi a Blois, passando per Eurodisney e i castelli della Loira; un viaggio tra amiche tra i luoghi simbolo di Londra e uno a Berlino; la Spagna giovane in Catalogna, facendo perno a Barcellona; un tour di Amsterdam con escursioni sui canali e tra i mulini a vento della vicina Edam; Lisbona e l’Algarve, un po’ surf adrenalinico, un po’ ritmo slow…

Da non perdere lo Speciale Italia con 25 idee weekend per tutte le esigenze. Mare: Maratea, San Vito lo Capo, Carloforte. Città: Trieste, la Costiera Amalfitana con Positano, Amalfi e Ravello, Catania e Aci Trezza. Borghi: le Langhe, Bergamo Alta, il Naviglio del Brenta, Norcia, Spello e Bevagna, la Maremma Medievale e i castelli Romani, Agnone e Alberobello. Arte: la Reggia di Caserta e le ville di Tivoli e Capannori. Laghi: il Garda con Sirmione, Malcesine e Riva del Garda, i laghi del Trentino, il lago Maggiore.

Non mancano anche un paio di viaggioni lontani: il primo è firmato dalla Syusy che è stata in Etiopia e ce lo racconta in “Vieni a prendere un caffè con Lucy. È nato prima l’uomo o la tazzina?”. Poi si va nella terra dei Maori, un lungo viaggio tra Auckland e Dunedin alla scoperta delle meraviglie naturalistiche della Nuova Zelanda.

Da non perdere l’editoriale di Syusy e Patrizio dedicato all’EXPO, l’aggiornamento consueto con la top ten dei posti più belli del mondo secondo i turistipercaso con la classifica del TPC Angelo, la posta delle guide per caso e le foto di viaggio, la mappa smart di New York e i consigli flash di Io ci sono stato!

Buona estate