Le più belle d'Europa!

Dove andare a Capodanno? Scegli fra Praga, Amsterdam, Parigi, Madrid, Londra o Vienna! Gli altri temi di TPC Magazine di dicembre: Natale d'atmosfera in Italia o in Terra Santa; viaggi avventura in Canada, Florida e Patagonia; fughe verso il caldo ...

  • di Silvia
    pubblicato il

Dopo agosto, dicembre è probabilmente il mese dell'anno più movimentato in fatto di viaggi e viaggetti. Le occasioni si sprecano: la festa dell'Immaccolata e relativo ponte, Natale, Capodanno, le settimane bianche, etc. etc. Turistipercaso Magazine è in edicola già il 24 novembre proprio per mettere in fila un bel po' di idee... da viaggiare subito!

La copertina è dedicata all'annosa questione "Cosa fare a Capodanno?", un'ansia collettiva che si diffonde a macchia d'olio nei gruppi di amici già fin dai primi freddi! Il nostro suggerimento -ovviamente- è un Capodanno itinerante, in una delle più belle capitali europee vestite a festa per l'occasione: Londra, Praga, Madrid, Vienna, Amsterdam o Parigi? Sei itinerari per tutte le tasche e per tutte le età. Non manca anche il capitolo viaggi natalizi, con un po' di suggerimenti per weekend festivi in Italia tra Friuli, Trentino, Campania e Marche. Atmosfera garantita! Un'altra opzione molto stagionale è la Terra Santa: dieci giorni di viaggio tra Tel Aviv, Gerusalemme e la Galilea (con la possibilità di una puntatina sul Mar Rosso, perché no...).

Siete in fuga dall'inverno e approfittate delle feste per volare al calduccio? Per voi lo speciale "Adios! Caraibi... stiamo arrivando": Martinica, Guadalupa e Yucatan per godersi il sole anche in dicembre! Se siete insofferenti alla sedentarietà da spiaggia optate per un viaggione in auto per le strade di Miami: tra le Everglades e le Florida Keys tutto è come nei telefilm. A chi è in cerca di avventure nella natura estrema, invece, proponiamo il Canada: il diario di due turistipercaso (con autostoppista) in kayak lungo lo Skeena River, sulle montagne rocciose e nel parco di Yellowstone! Oppure la Patagonia: avete mai pensato di poter arrivare ai confini del mondo, in Terra del Fuoco, in motocicletta?

Dall'altra parte del mappamondo Cambogia e Laos: alla scoperta delle bellezze naturali del sud est asiatico, senza dimenticare gli orrori del suo recente passato.

Il pezzone di Syusy e Patrizio questo mese è alle Canarie, una meta che va bene tutto l'anno... Andiamo con loro alla scoperta di Lanzarote, isola eco-compatibile!

Le rubriche fisse non tradiscono l'appuntamento nemmeno a Natale: l'outlet a prova di crisi, le nuove rotte low cost aperte nei cieli invernali, il posta & risposta delle Guide per Caso, il barometro delle vacanze e l'oroscopo... per stabilire chi può preparare la valigia e chi invece è meglio che resti a casa (secondo le stelle!)

In edicola dal 24 novembre, oppure nella ecologica versione iPad ;)

Scopri queste e altre storie su Go Live FVG! »
Annunci Google
  • 4318 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social