Ultimo sole per turisti fai-da-web

In cerca di sole in Andalusia, a Creta, sul Mar Rosso, alle Hawaii, o nei parchi del Kenya? In Italia tra festival e gastronomia a Lucca, Alba, Cascia, Bronte, San Daniele, Mantova. Pat e Syusy in Liguria, Carlo e Serafina ...

  • di Silvia
    pubblicato il

Ottobre è una scommessa, soprattutto in termini di meteo... Ma i turisti per caso non si fanno scoraggiare facilmente! Il numero di Turistipercaso Magazine in edicola già sabato 24 settembre viene in supporto ai turisti-fai-da-web per rintracciare l'ultimo sole, o per vagliare valide alternative a breve raggio.

Iniziamo con il famigerato ultimo sole. Dove? Dipende da quello che cercate: un caldo tour on the road in Andalusia tra Siviglia, Granada e Malaga... Se volete tentare il bagno fuori stagione potete provare con le spiagge di Creta, o direttamente con il Mar Rosso. Potete anche andare sul sicuro e volare direttamente alle Hawaii, alla scoperta di un angolo di mondo che esiste davvero e che va ben oltre i luoghi di Lost! Altrimenti c'è l'opzione safari, in jeep tra Kenya e Tanzania: gli animali della savana iniziano la loro migrazione, è decisamente il momento giusto per seguirli dal Serengeti al Masai Mara.

Avete a disposizione solo dei weekend per... staccare la spina senza togliere del tutto corrente?! Restiamo in Italia (e con un certo gusto). Prendete spunto dal reportage “5 idee per 5 weekend”: in Piemonte, tra Torino e Alba all'aroma di tartufo; in Friuli per un tour gastronomico che ruota attorno a (e al!) San Daniele; in Lombardia a Mantova, capitale squisitamente stagionale della zucca; in Umbria saltabeccando dal tartufo di Gubbio al Festival del pregiato zafferano di Cascia; last but not least in Sicilia, a Bronte e dintorni, puntando dritto al pistacchio! Anche Patrizio e Syusy questo mese firmano due diversi articoli italianissimi, da viaggiare subito: Syusy vi dà appuntamento a Lucca dove l'ultimo weekend del mese si tiene Lucca Comics, il festival internazionale che per quattro giorni elegge la città toscana capitale mondiale dei fumetti e dei videogames! Syusy ci sarà per presentare il numero zero di un nuovo fumetto edito da Star Comics ispirato a Misteri per Caso (il 29 ottobre!) e ne approfitta per una deviazione turistico-gastronomica che consiglia a cosplayer e appassionati... In alternativa c'è ancora mare per qualche giorno in barca in Liguria, dove tra poco si terrà il mitico Salone Nautico di Genova, ma dove è anche possibile navigare a portata di tutte le tasche!

Il magazine di ottobre non finisce qui: da questo numero iniziamo a seguire in presa diretta e “a puntate” il viaggio di Serafina e Carlo, due turistipercaso che sono partiti con un pickup dall'Alaska per arrivare in Terra del Fuoco! Dicono: “Un anno fa di comune gaudio cogliendo la precarietà come un'occasione da non lasciarci sfuggire abbiamo stipulato un accordo: non un matrimonio, né un fidanzamento ufficiale, bensì la condivisione di quello che siamo e di quello che facciamo, sognando il nostro viaggio. Dal 16 agosto 2011 per circa un anno percorreremo le Americhe da nord a sud. Le racconteremo e le condivideremo sfruttando le nostre passioni socio-culinarie...

Le altre destinazioni di questo numero: un viaggio sulle tracce degli artisti, in Provenza nei luoghi di Chagall, Cézanne e Renoir; un viaggio mitico a L'Avana, capitale delle contraddizioni; un viaggio mistico in India da Dehli al Rajasthan e un viaggio avventuroso sulle cime andine del Perù... L'outlet weekend cultura e sport e i consigli per andare alle terme low cost. Come sempre il Posta e risposta, il meteo mondiale per sapere dove è meglio (non) andare, l'oroscopo e spari qui e là tutti i consigli flash tratti dall'area “Io ci sono stato” del nostro sito!

Piatto ricco, mi ci ficco. In edicola dal 24 settembre, o su iPad.

Scopri queste e altre storie su Go Live FVG! »
Annunci Google
  • 3630 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social