Touareg Trails Morocco

Montagna

Descrizione

Un'esperienza veramente unica, una bella avventura che io e il mio ragazzo abbiamo vissuto grazie all'agenzia Touareg Trails (www.Touaregtrails.Com). Sono venuta a conoscenza di questa agenzia documentandomi su Internet e leggendo i vari commenti pubblicati su tripadvisor. Mai scelta è stata più azzeccata in quanto si sono dimostrati molto seri, efficienti, estremamente professionali e gentili.

Youssef, il nostro autista\guida, è venuto a prenderci dall'aeroporto di Marrakech e abbiamo caricato i nostri bagagli nella jeep. Attraverso i monti dell'Atlas (un percorso davvero straordinario e affascinante), abbiamo raggiunto la Kesbah di Ait Ben Haddou, le Gole del dades, le Gole del Todra, Kella Mgauna, Ouarzazate, Merzouga, fino ad arrivare all'erg Chebbi, il deserto, dove qui abbiamo vissuto un giorno e una notte indimenticabile. Cavalcare in cammello, ammirare il tramonto, ballare a ritmo di bonghetti suonati dai nostri accompagnatori berberi e dormire in tenda sotto il cielo stellato non è un'esperienza da tutti i giorni. Va vissuta direttamente e assaporata con tutti i sensi.

Dopo 2 giorni a Marrakech abbiamo ricontattato Youssef per una intera giornata alle Cascate di Ouzoud.

Messenger
    Concludo ringraziando di cuore la nostra guida, che si è dimostrata un ottimo compagno di viaggio, molto preparata a rispondere a tutte le nostre domande, disponibile per tutto il viaggio a fermarci ogni volta che lo desideravamo per catturare le immagini migliori da condividere con gli amici al nostro rientro in Italia. Ci ha fatto scoprire i luoghi più nascosti, le tradizioni, usi e costumi dei marocchini che difficilmente un viaggiatore che organizza un viaggio fai da te per la prima volta in Marocco riesce a captare. Ringrazio anche Touareg Trail per questa bellissima esperienza che porterò sempre nel mio cuore e che rifarei senz'altro molto presto. di , 14 Gen. 2014
    Abbiamo vissuto un'esperienza meravigliosa con questa organizzazione, che ci ha portato a scoprire un volto nascosto del Marocco, con efficienza e sicurezza. Youssef e Salem sono stati simpatici, cordiali e professionali, cosa rara in questi tempi. Ci hanno accompagnato off road da fez a marrakesh facendoci sentire al sicuro e mostrandoci posti meravigliosi. Consigòio a tutti di contattarli per un viaggio in queste zone. di , 15 Gen. 2014
    Una vacanza eccezzionale. Siamo partiti da Marrakech e, attraversando la catena montuosa dell'Atlante, siamo arrivati nel deserto. Abbiamo attraversato le piste della Parigi-Dakar senza incontrare nessuno per ore ed ore. Abbiamo osservato le stelle sdraiati su un tappeto nel mezzo del nulla. Abbiamo osservato il sorgere della luna e il tramonto del sole in un silenzio assordante. La guida, Joussef, è stata fantastica.....Tantissime risate e molti momenti di ilarità. Ci ha perfino offerto un pranzo a casa sua in un villaggio di 20 famiglie a pochi km dal confine algerino. Meno affascinante la notte in tenda, ma forse sto cercando il pelo nell'uovo. di , 25 Feb. 2014
    Ho vissuto un'esperienza meravigliosa con questa organizzazione. Il Marocco è un paese vitale, mi sono innamorata della sua gente, della sua cultura, dei suoi colori rosso ocra e dei profumi. Se decidete di visitare il Marocco vi consiglio di fare un tour con questa agenzia. Si è dimostrata molto affidabile e seria, il rapporto qualità-prezzo è più che conveniente e gli hotel preposti sono da favola. Anche la guida Youssef è stata molto professionale, gentile e simpatica, vi farà scoprire il luoghi più affascinanti e nascosti del marocco. Non perdetevi l'esperienza nel deserto...E' davvero unica e indimenticabile. Grazie Touareg trails di , 28 Giu. 2014
    Ho vissuto un esperienza bellissima. Siamo partiti da Marrakech fino alle gole del Dades attraversando le montagne dell'Atlas per uno step a Ait Ben Haddou e Ouarzazate. Poi verso il virgin desert attraverso le gole del Todgha conosciute come il Gran Canyon de Marocco. Dopo aver visitato alcune famiglie nomadi e berbere del deserto sahariano ci siamo diretti verso Merzouga dove abbiamo attraversato le dune dell'Erg Chebbi su simpatici cammelli e trascorso una notte nel deserto sotto le stelle. Il tour mi ha dato la possibilita' di scoprire la storia, i riti e le tradizioni del popolo marocchino. Raccomando a chiunque i tour di questa agenzia in quanto il rapporto qualità-prezzo è più che conveniente. Youssef è stato sia un ottimo autista, sia una guida speciale. Non solo era disponibile a fermarsi ogni volta che lo chiedevamo, ad esempio per una foto, ma era molto informato e preparato. Non era per niente invasivo o noioso. Consiglio a tutti di contattarli per un viaggio in Marocco, ne sarete sicuramente soddisfatti. Buon viaggio di , 16 Feb. 2015
Indirizzo
Touareg Trails Morocco - Merzouga, Marocco
Durata consigliata della visita
Cinque e più giorni
Costo per persona
400 Euro
Dimensione
Grande

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »