Livorno

Salve l'articolo su Livorno era molto bello e da Livornese emigrato vi ringrazio molto, in quanto ho potuto vantarmi della mia città d'origine. Tutto molto curato, spesso su giornali come il "nostro" gli argomenti vengono sfiorati e ci si rimane male, invece voi in poche righe siete riusciti a dare un'idea della livornesità. Solo un'appunto vi...
MazingaZ, 26 Feb 2009
Salve l’articolo su Livorno era molto bello e da Livornese emigrato vi ringrazio molto, in quanto ho potuto vantarmi della mia città d’origine.

Tutto molto curato, spesso su giornali come il “nostro” gli argomenti vengono sfiorati e ci si rimane male, invece voi in poche righe siete riusciti a dare un’idea della livornesità.

Solo un’appunto vi volevo fare quando si parla del “5e5” e poi del “ponche alla livornese” meritava una menzione anche “L’ antica Frateria” che è un negozio che si trova sul mercato ortofrutticolo in piazza cavallotti e credo esista dal 1933, qui vengono venduti i frati che sono dei dolci a forma di ciambella fritti e poi ancora caldi passati nello zucchero e venduti caldi…Tra l’altro son buonissimi.

Scusate se mi son permesso ma credo che sia uno degli esercizi commerciali più antichi di Livorno.

Buon lavoro Giovanni (MazingaZ)