Corri La Vita

Cari amici di turisti per caso, siamo lieti di invitarvi a partecipare ad un'importantissima manifestazione che si terrà a Firenze domenica 2 ottobre: "Corri La Vita". Sono numerosi i testimonial dell'iniziativa, tra i quali anche i nostri Patrizio e Syusy...
Turisti Per Caso.it, 30 Set 2005
corri la vita
Cari amici di turisti per caso, siamo lieti di invitarvi a partecipare ad un’importantissima manifestazione che si terrà a Firenze domenica 2 ottobre: “Corri La Vita”. Sono numerosi i testimonial dell’iniziativa, tra i quali anche i nostri Patrizio e Syusy. Si tratta di un evento promosso per raccogliere fondi destinati alla lotta contro il cancro al seno. In particolare lo scopo è quello di contribuire a realizzare e a qualificare le strutture di Firenze specializzate nella lotta contro questo male. Tutti i fondi che verranno raccolti andranno a sostegno di queste istituzioni pubbliche e di particolari forme di volontariato che collaborano con queste istituzioni nell’assistenza ai malati di cancro.

La maggior parte dei fondi che verranno raccolti con “Corri La Vita 2005” verrà destinata al nuovo Centro di Riabilitazione Oncologica di Firenze, prima struttura pubblica in Italia specializzata nel recupero fisico-psichico delle persone operate di tumore al seno e all’intestino. Questo centro è cogestito dal CSPO (Centro per lo Studio e la Prevenzione Oncologica) e dalla LILT (Lega Italiana per le Lotta contro i Tumori – Sezione di Firenze), ed è stato realizzato anche grazie ai contributi di “Corri La Vita” e inaugurato il 14 maggio di quest’anno. Il centro arriverà ad assistere 660 pazienti, 200 dei quali grazie a “Corri La Vita”, con un contributo di circa 1000 euro per paziente. Infatti lo slogan della manifestazione è: “Mille euro per la salute di una donna”. Il resto del ricavato andrà invece a sostenere le attività di FILE (Fondazione Italiana di Leniterapia), che opera nel campo dell’assistenza dei malati terminali.

Corri La Vita è un momento di incontro, di condivisione, di sport, ma soprattutto di impegno sociale. Si tratta di una corsa podistica a premi di 13 km per gli atleti, e di una passeggiata di 5 km per tutti gli altri, due percorsi attraverso le bellezze della splendida città toscana. E’ un’occasione per fare beneficenza facendo sport e visitando gi angoli più suggestivi di Firenze. L’iscrizione costa 10 euro (è gratuita per i bambini fino ai 10 anni) e dà diritto alla maglietta ufficiale di “Corri La Vita” offerta da Emporio Armani (per i primi 8.000 iscritti), oppure al cappellino offerto da Salvatore Ferragamo, oltre che a numerosi doni offerti dagli sponsor della manifestazione. Sono tutti invitati, dai più sportivi ai più sedentari, dai più giovani ai più anziani, dalle famiglie a interi gruppi di amici. Tutti avranno la possibilità attraverso una formula di “sponsorizzazione personale” di aggiungere il proprio prezioso contributo alla salvezza di migliaia di vite l’anno: bastano 5, 10, 100, 1.000, 10.000 euro, a scelta! Per l’iscrizione potete scaricare la domanda direttamente dal sito: troverete sia la Scheda di Iscrizione che la Scheda Personale di Sponsorizzazione, per farsi sponsorizzare a chilometro da parenti o amici.

Se deciderete di partecipare alla Passeggiata Non Competitiva di 5,1 km potete recarvi alla sede LILT di Firenze per versare il totale raggiunto tra iscrizioni e sponsorizzazione personale e compilare la Scheda di iscrizione. Riceverete il pettorale di gara ed il coupon per ritirare la maglietta. Se invece deciderete di partecipare alla Corsa Competitiva potete recarvi alla sede LILT di Firenze o ai negozi Sport Le Cure o L’isolotto dello Sport, per versare il totale raggiunto tra iscrizioni e sponsorizzazione personale, mostrando la tessera FIDAL o comunque un certificato di idoneità all’attività agonistica: riceverete il pettorale di gara e il coupon per la maglietta. In alternativa potrete iscrivervi direttamente domenica 2 ottobre in Piazza S. Croce a Firenze dalle 8 alle 9. E alle 9.30 saremo tutti pronti a correre… La Vita!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche