Torino in tre giorni

Scritto da: vicky11
torino in tre giorni
Partenza il: 21/04/2014
Ritorno il: 24/04/2014
Sono stata a Torino con la mia famiglia (marito e 2 ragazzine di 8 e 16 anni). Il primo giorno siamo arrivati intorno alle 15 presso l’hotel prenotato: Aston Hotel di Pino Torinese. Sistemati i bagagli ci siamo recati in centro per ritirare la Torino card già prenotata e pagata da casa, ma a causa del parcheggio introvabile, siamo arrivati appena dieci minuti dopo la chiusura alle 18,13 e quindi abbiamo aprofittato per fare un primo giro deli portici e delle piazze (la più bella per me:San Carlo). A cena ci siamo accontentati di un kebab in un localino su via Garibaldi.

Il secondo giorno siamo usciti dall hotel intorno alle 10. Parcheggiata l’auto in zona Metro Marche e presa la metro per raggiungere il centro, abbiamo ritirato la card e abbiamo iniziato la ns visita da palazzo reale per poi proseguire con museo egizio e il museo del Risorgimento (tutti da visitare assolutamente!).

Per il pranzo ci siamo recati all’Osteria del mercato, dove avevamo prenotato da casa un tavolo con Groupon. Abbiamo mangiato benissimo e speso poco.

Nel pomeriggio dopo un giro sotto i portici e per negozi, alle 17 ci siamo recati presso la Mole mettendoci in fila (!ORA!) per salire con l’ascensore e visitare il museo del cinema (affascinante).

Per la cena ci simo recati in piazza Augusto presso il “13 a tavola” sempre con Groupon e anche qui soddisfatti. Intorno alle 23 siamo rientrati in hotel.

Il terzo giorno l’abbiamo dedicato alla visita della reggia di Venaria e tour e museo dello Juventus stadio. In serata relax al Parco del Valentino. Cena presso Mucca Pazza, locale un po’ “baraondo” sottostante l’Hotel.

Ultimo giorno prima della partenza breve visita alla basilica di Superga con salita alla cupola per ultimo vista panoramica dell’intera città.

Piacevole soggiorno.