Otaika

di elenasole - pubblicato il

Ciao, in tre settimane trascorse tra Tonga e Fiji questo piatto è stato sempre il mio preferito. Rientrata in italia ho provato e riprovato a prepararlo ed ecco qui per voi un angolo profumatissimo delle tonga. PS. Prima di scartarlo perchè l'isieme degli ingredienti non vi ispira provatelo, non ne rimarrete delusi!

INGREDIENTI:

Filetti di pesce carne bianca (orata,branzino,pagro) 1 peperone giallo 1 pomodoro maturo grande 1 cipolla bianc 1 confezione di latte di cocco denso 2/3 lime maturi sale pepe bianco

PREPARAZIONE:

Prendete i filetti di pesce, tagliateli a striscioline e metteteli in una terrina dove li spruzzerete con il succo di lime. Aggiungete il latte di cocco fino a coprirli.Lavate e mondate le verdure, togliete la parte interna bianca al peperome e i suoi semi, quindi tagliatelo a piccoli cubetti.Tagliate il pomodoro e togliete i semi, tagliate anche questo a cubetti. Tagliate poi la cipolla sottile e unite il tutto al pesce in marinatura. Aggiungete una generosa spolverata di pepe, sale quanto basta.Mischiate e lasciate riposare in frigor per almeno 2 ore.Tolto dal frigor ricontrollate il sale(io ne devo semre aggiungere ancora) e servitelo in tavola...I vostri invitati ne andranno matti! buon appetito!potete abbinare una bella insalatona verde e fette di pane leggermente tostate:

di elenasole - pubblicato il
Parole chiave: ,