Phuket, Singapore, Chiang Mai e Bangkok

Dobbiamo premettere che il viaggio lo abbiamo interamente organizzato direttamente tramite internet in quanto siamo piuttosto allergici ai tour operator ed anche perché è divertente organizzarsi tutto da soli. Preparativi per il viaggio tramite internet: Voli volo intercontinentale con Swiss ...

• di monicarivola

Preparativi per il viaggio tramite internet: Voli volo intercontinentale con Swiss (www.Swiss.Com) voli interni Thailandia con la Thai airways con il pacchetto discover Thailand a 169$ per 3 voli interni volo Phuket-Singapore con una compagnia low cost di Singapore Tigerairways (www.Tigerairways.Com) volo Singapore-Bangkok con Airasia (www.Airasia.Com) Hotel Phuket – The Chedi Hotel – Pansea Beach Chiang Mai –Central Duangtawan Hotel Chiang Mai Bangkok – Silom Sofitel

Venerdì 21 ottobre 2005 abbiamo raggiunto l’hotel a Phuket, The Chedi che domina insieme a l’Amanpuri una stupenda baia di Phuket, denominata Pansea Beach, la stessa è raggiungibile esclusivamente dagli ospiti dell’hotel.

Il giorno seguente purtroppo il tempo non prometteva nulla di buono abbiamo quindi deciso di fare un giro a Patong dove abbiamo avuto il primo contatto con i foot massage e il thai traditional massage. La sera ci siamo quindi fermati direttamente a Patong presso un ristorante di pesce denominato “Patong Seefood” che non raccomandiamo per niente.

Domenica avevamo già prenotato la scuola di cucina tailandese. Alle 8.15 sono passati a prenderci per la visita al mercato di Phuket Town ed in seguito abbiamo raggiunto la scuola di cucina (http://www.Phuket-thaicookeryschool.Com – noi abbiamo scelto il popular course). Nel corso della giornata abbiamo imparato a cucinare diversi piatti thai con la supervisione di Noy una simpatica istruttrice tailandese. Alle 16.00 il corso era terminato ed abbiamo nuovamente raggiunto l’hotel.

Lunedì alla nostra sveglia finalmente il primo giorno di sole ci attendeva...Abbiamo quindi trascorso la mattinata in spiaggia e alle 14.00 abbiamo raggiunto Patong per un pacchetto completo di massaggi, scrub e bagno turco presso la Baan Lamai spa. La giornata è poi terminata con una cena indimenticabile presso il ristorante Silk a Surin Beach (www.Silkphuket.Com).

Martedì 25 ottobre 2005 un’altra indimenticabile giornata all’insegna della vita da spiaggia...Tutto il giorno a prendere il sole e le onde di Pansea Beach e alla sera una cena romantica con un buffet in spiaggia organizzato dall’hotel.

Mercoledì 26 ottobre 2005 abbiamo optato per un giro con uno scooter affittato in hotel (450 Bath al giorno) così abbiamo girato l’isola.

Giovedì 27 ottobre 2005, il mattino abbiamo nuovamente preso lo scooter e abbiamo terminato il nostro soggiorno a Phuket con un massaggio tradizionale tailandese. La sera è stata dedicata alla preparazione dei bagagli.

Venerdì 28 ottobre 2005 partenza per Singapore ed arrivo alle 12.00. Abbiamo in seguito raggiunto una coppia di amici che vivono a Singapore presso i quali eravamo ospiti per poi avviarci al parco nazionale delle orchidee. Un breve tour presso i centri commerciali di Orchard road per poi raggiungere il Safari night di Singapore.

Sabato 29 ottobre 2005 pomeriggio dedicato allo shopping presso Orchard Road e la visita di Chinatown. Alle 17.00 ci siamo recati presso un centro di massaggi “Qi mantra” che ci ha rimesso in forze. Abbiamo terminato poi con una gustosa cena presso il Jumbo restaurant nell’east cost, assolutamente da provare il granchio con il peperoncino.

Domenica 30 ottobre, come usanza siamo andati a mangiare cinese presso il ristorante Lei Garden, dove sono preparati i migliori Dim Sun della città. Il pomeriggio lo abbiamo dedicato alla visita di litte india per poi terminare in tema a cena presso il Vanish restaurant