Thailandia, sotto i cieli del Loi Krathong

A spasso con lo zaino sulle spalle e il sole sul viso, un passo dopo l'altro accompagnati dal "sorriso della terra"

• di Matthew Martino

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Quest'anno il nostro viaggio coincide con una meravigliosa festa della Thailandia: il "Loi Krathong", sentita moltissimo nel nord della Thailandia. Ecco quindi qui di seguito il nostro piccolo itinerario:

• Giovedì 10 novembre partenza
  • Venerdì 11 novembre arrivo e pernottamento a Bangkok.
  • Sabato 12 novembre partenza per Chiang Rai dove staremo 2 giorni.
  • 14/15 novembre Chiang Mai
  • 16/17 Sukhothai
  • 18/19/20/21 Krabi
  • 22/23 Phi Phi Island
  • 24/25/26/27 Bangkok
  • 28 rientro in Italia
Purtroppo circa un mese fa è venuto a mancare Rama IX re della Thailandia amatissimo dal suo popolo e per questo la nazione sarà in lutto per un anno, noi da turisti rispetteremo questo sentimento portando con noi lo spirito della nazione e un sorriso nel cuore... ...Thailandia arriviamo!!!

SI PARTE... DESTINAZIONE BANGKOK!

Day 1

Eccoci finalmente in modalità "ScopriamoIlMondo" e alle ore 21.30 ci imbarchiamo sul nostro volo (OmanAir) con destinazione finale Bangkok.

Il volo procede bene, l'aereo è bello e alle 6.00 ora locale arriviamo a Muscat nell'Oman, scendiamo dall'aereo e iniziamo a capire a che temperature andiamo in contro.... ci sono 28 gradi!!!

Lo scalo dura poco più di un'ora, ci imbarchiamo sul nostro volo per Bangkok e cerchiamo di dormire un po.. in Italia è notte fonda.

Tra un pisolino e un film arriviamo a Bangkok dopo circa 14 ore in tutto di viaggio. Siamo abbastanza stanchi ma dobbiamo fare un sacco di cose prima di raggiungere la nostra GuestHouse nel cuore di Bangkok.

Prima cosa cambiare gli Euro in Bath, ma non nel primo chiosco ladro dell'aeroporto che capita! Prima di partire ci eravamo informati e tutti concordano che i soldi si debbano cambiare al SuperRich e fortunatamente lo troviamo! Cambio 1 - 38.20 può andare!

Seconda cosa prendere una sim thailandese x avere internet sempre con noi..qui il servizio è pazzesco..scegli quanti giorni di connessione ti servono e loro ti configurano il cellulare al momento..ottimo!

Una volta fatte queste operazioni prendiamo lo sky link direzione Makkasan per poi cambiare per Sukkhumvit dove c'è il nostro alloggio: room@Bangkok GuestHouse (36€ 1 notte)

Arriviamo alla nostra destinazione un po persi e stanchi, facciamo il check in e scopriamo che la nostra camera è al 4° piano e nn c'è l'ascensore.... insomma Bangkok bisogna guadagnarsela!!!

Ci diamo una rinfrescata velocemente (ci sono 28° e un umidità pazzesca) e ci buttiamo in strada alla ricerca di cibo... per fortuna siamo nelle vicinanze del terminal21, un grossissimo centro commerciale con una rifornitissima foud court.. mangiamo riso con arrosto d'anatra e tipo dei ravioli al vapore e un altro piatto... tutto davvero ottimo per 90 bath ( 2 euro e 20cent).

Dopo cena, stanchi morti, decidiamo di inoltrarsi in Soi Cowboy una via molto conosciuta per la sua attrazione principale: divertimento e ragazze prestanti!!!

Questa via è praticamente un Luna Park per adulti tra locali e ragazze.
Considerazioni finali: dato che noi visiteremo Bangkok alla fine del viaggio e quindi questa è stata solo una notte di transito, col senno di poi forse sarebbe stato meglio alloggiare in prossimità dell'aeroporto Donmuang per il trasferimento a Chiang Rai di sabato mattina... arrivare alla GuestHouse è stato davvero faticoso... eravamo super stanchi