Thailandia 5

Ciao a tutti, sono stato a Bangkok ed a Samui per 15gg con la mia ragazza ed abbiamo passato secondo noi delle vacanze stupende. Voglio subito dire che in genere i thailandesi sono veramente buoni, gentili e sempre sorridenti....non solo per turismo...é un loro modo di essere. Bankok è da vedere, é inutile descriverla, due cose....caos...
Scritto da: Paolo Brich
thailandia 5
Partenza il: 23/07/2005
Ritorno il: 08/08/2005

Voglio subito dire che in genere i thailandesi sono veramente buoni, gentili e sempre sorridenti…Non solo per turismo…É un loro modo di essere.

Bankok è da vedere, é inutile descriverla, due cose…Caos pazzesco, miscugli di quartieri più o meno popolari, mercatini che aprono alle sei di sera dove si fanno compere a prezzi veramente vantaggiosi, basta trattareil prezzo, centri commerciali, cina town (la sera sembrava di essere nel film BLADE RUNNER), il palazzo reale (stupendo) dopo tre gg a Bangkok ci siamo trasferiti a KO SAMUI una piccola isoletta veramente graziosa.

Nell’aereoporto di Bangkok dopo in check-in subito all’occhio bevande, piccoli snack, internet point completamente gratis proprio come a Malpensa che se per caso arrivi alle 3 di notte sei obbligato a spendere min. 70 euro di taxi per arrivare a Milano; miiii abbiamo l’aereoporto INTERNAZIONALE !!!!. Arrivati a KO SAMUI 50min in evidenza il piccolissimo aereoporto privato, fiori, piante, completamente composto da capanne in bambù che a noi e sembrato di essere in quei locali estivi dove si balla in riva al mare e si beve qualcosa (particolarissimo) quindi trasferiti a chaoweng, parte più turistica dell’isola, é iniziata la nostra vacanza di mare e sole in un meraviglioso resort con villini molto carini, giardinetti curatissimi, ruscellini, bella spiaggia dove abbiamo subito notato la presenza di cani che vivono li e sono veramente buoni, la maggior parte non denutriti e a volte si mettono a dormire al tuo fianco e quando ti alzi per andare a fare il bagno ti seguono bellissimo.

Al mattino c’è la bassa marea e questo fenomeno fa si che si formano delle piccole isolette di sabbia li a riva dove comodamente ti puoi sdraiare a prendere il sole; attenzione al sole, anche se ci sono le nuvole ti scotti di brutto. Il mare è carino e in alcuni punti puoi trovare anche dei pesci bellissimi, stelle marine, grossi granchi, mante piccoline.

La sera sulla spiaggia aprono questi ristorantini a lume di candela veramente suggestivi dove le specialità a base di pesce si sprecano.

Uscendo dal resort subito la via principale di Chaoweng é la via delle compere, tantissime marche famose a prezzi stracciati, dei localini dove puoi farti fare i massaggi al corpo, facciali, ai piedi, manicure, pedicure, treccine, birrerie, super market, tantissimi ristorantini in alcuni ci dava addirittura fastidio passare vicino per odori e anche non cura altri invece curati e dove si mangia bene; VI CONSIGLIO dopo che ne ho provati un bel po’, da buon abitudinario della cucina italiana il ristorante VIA VAI gestito da due fratelli di Napoli che sono li da più o meno 15 anni (andavamo li a mezzo giorno e alla sera per tutta la permanenza sull’isola quindi li abbiamo conosciuti) e che VERAMENTE sono riusciti a portare la NOSTRA cucina a KO SAMUI, prodotti importati direttamente dall’Italia forno a legna per le varie pizze, primi e secondi degni della NOSTRA tradizione, non ho interessi ve lo assicuro ma voglio proprio fare pubblicità a questo locale, se lo meritano, credo che il mangiare sia molto importante ed io sono un po’ schizzinoso specialmente all’estero…Ragazzi uscivo da ristorante che dovevo tenermi la panza perchè era pienissima e non avevo speso praticamente niente paragonando a Milano.

Nella parte più nascosta di Chaoweng c’è la zona rossa …, che è veramente particolare; passavamo di li perchè in fondo a quella via c’è il magnifico locale REGGAE PUB dove si beve birra o quello che vuoi a fiumi si balla davanti ad un coplessino di ragazzi thai che suonano e cantano misica di ogni tipo, reggae, disco, funcky…Veramente bravi e veramente molto caratteristico il locale…Così la mia ragazza ed io abbiamo trascorso le nostre vacanze di mare; avremmo voluto spendendo 90 euro andare in aereo a PUKET e a PHI PHI ma in quei giorni ci dissero che pioveva a catinelle e un po’ c’è dispiaciuto non andare.

Nb: a Bangkok dimenticavo che é bellissimo fare la gita al mercato galleggiante vedrete cose che sono veramente al di fuori del nostro quotidiano.

Siamo rimasti affascinati dalla Thailandia come anche di altri posti in giro per il mondo l’unica cosa che abbiamo notato di diverso nell’emozioni che abbiamo avuto e che la Thailandia, come leggevo in alcuni articoli prima di andare, é veramente ” la terra dell’uomo libero” regna la spensieratezza ed il sorriso dopo pochissimo ti senti come se fossi a casa tua. Grazie Paolo&Deby.