2° volta meravigliosa Thailandia…

Torniamo per la seconda volta in Thailandia… questa volta però passando per Dubai
Scritto da: Fefigna76
2° volta meravigliosa thailandia...
Partenza il: 14/08/2011
Ritorno il: 31/08/2011
Viaggiatori: 2
Spesa: 2000 €
Torniamo per la seconda volta in Thailandia… questa volta però passando per Dubai . La compagnia scelta è la Emirates… Ne parlano tutti benissimo… ma io resto fedele alla mia compagnia aerea di bandiera (Alitalia)… per il cibo e per l’intrattenimento a bordo, dopo 5 ore e 30 arriviamo a Dubai che ormai è buio… dall’alto sembra di essere a Las Vegas… l’aeroporto è immenso… e lussuosissimo, palme e colonne sono dappertutto …..Basta seguire qualche cartello, prendere l’ascensore da dove da un vetro trasparente si può guardare una cascata di acqua che scende… e si arriva al controllo passaporti… Senza aver preso ancora il bagaglio… ci sembra strano no??? Ed invece mentre tu fai la fila al controllo passaporti i tuoi bagagli sono già arrivati … e tu non devi fare un 2° fila… geniale no??? All’esterno la temperatura alle 23-30 supera 39°… l’afa ti avvolge… è come se ci fosse un enorme forno a microonde aperto che ti aspetta… in mezz’ora di taxi con 25€ circa e strade a 7 corsie… siamo al nostro albergo “Sofitel Jumerai Beach”… L’albergo a 5 stelle è bellissimo..peccato che stiamo al 5° piano su 32….. prenotato anche questo su internet… ottima scelta qualità prezzo… Decidiamo di uscire per fare 2 passi a piedi …. non c’è nessuno in giro …ok che ad agosto c’è il Ramadam… ma è “deserta”… e comunque uscire con quell’afa è una pazzia… infatti anche noi torniamo subito in albergo… dove ci aspetta quel nostro bel lettone king-size… speriamo che domani sia migliore…

15ago 11

La mattina cerchiamo di andare almeno in piscina… ma vi giuro che è impossibile stare anche lì… così dopo esserci molto riposati verso le 18-00 ci dirigiamo al famoso grattacielo Buri Califa… prenotato su internet… anche qui non cè molta gente( nonostante dopo le 18 il Ramadam finisce)… Si entra dal centro commerciale….una volta mostrato il biglietto di prenotazione si attraversa un lungo corridoio … dove alle pareti viene narrata tutta la storia della costruzione di questo grattacielo più alto del mondo …..entriamo nell’ascensore …. saremmo stati circa una decina di persone …. Non sapevo di quanti piani fosse questo grattacielo, perché in questo viaggio ho voluto che fosse tutta una sorpresa …(tanto il mio compagno mi faceva da guida)…… Entrati nell’ascensore le luci si abbassano… e neanche il tempo di accorgersene che già sei al 30° piano…. E in pochi secondi ancora……….124°!!!!!

L’altezza che si raggiunge è impressionante …ma a differenza dell’Empire State Building (84°) da dove puoi ammirare un panorama mozzafiato …. Qui a causa della persistente foschia non si vede un granchè….. dopo essere scesi decidiamo comunque di restare all’interno del centro commerciale ….anche perché verso le 19-30 ci sarà al di fuori lo spettacolo delle fontane….. Questo spettacolo è veramente bello … Le fontane raggiungono un altezza di 10m. con musica orientale in sottofondo…..e poi se stai vicino ti puoi refrigerare con un po’ d’acqua che ti schizza addosso…da lì la sera ci dirigiamo nella parte vecchia di Dubai…a circa 1 ora di taxi……il primo souk che vediamo è quello dei tessuti…..poi attraversiamo il fiume per vedere quello delle spezie e dell’oro….per me non c’è niente di particolare da vedere…… poi fa talmente caldo che sembra che ci siamo buttati in piscina con tutti i vestiti… tra le altre cose sono una delle poche donne che circola e questo mi fa sembrare quasi un extraterrestre … decidiamo così di lasciare questo posto e dirigerci nella zona del nostra albergo…. Qui comunque sono molto caratteristiche le moschee.. ce ne sono tantissime e di notte sono molto belle perché sono tutte illuminate….

Ceniamo a Jumerai al ristorante cinese Chow King.. qui c’è gente… e si mangia bene e a buon prezzo…

17 ago 11

Tanto per cambiare mattinata direzione Dubai Mall of Emirates… il più grande centro commerciale del mondo…. Tanto per cambiare non c’è nessuno….i ristoranti sono tutti chiusi… anche la spettacolare pista da sci e snowboard… ma forse questa è una fortuna…( altrimenti sarei rimasta lì seduta ad aspettare Marco che sciasse per diverse ore ;-))….decidiamo di andare a fare la spesa al supermercato…. Trovi di tutto tranne vino, birra e superalcolici (ramadam!) …….ma nel centro commercialie non compriamo nulla… perché tutto quello che vendono qui lo puoi trovare anche in Italia… dopo la disavventura con un taxi … che prende la rampa di un parcheggio contromano… ( per poco non ci andiamo a schiantare) finalmente arriviamo in albergo……

Ci eravamo preventivati di andare al mare … ma purtroppo il caldo non ci invita… e anche oggi che è l’ultimo giorno non riusciamo a vedere il mare…… solo dal balcone della nostra stanza …. Per fortuna abbiamo prenotato la stanza anche per oggi ( altrimenti come i tutti gli alberghi il check –out c’è alle 10 di mattina) il nostro aereo per Banghok c’è alle 23 …. Pensa se dovevamo lasciare la stanza la mattina… cosa avremmo fatto tutto il giorno con quel caldo micidiale?????

Conclusione …. Naturalmente agosto non è il periodo migliore per andarci per via del caldo e del ramadam….se vi piace il lusso è il posto giusto… ma per me è una città senza storia nè passato….

18 Ago 11

Dopo 6 ore di volo arriviamo a Bangkok… lì ci aspettano i nostri compagni di viaggio Gianluca e Tamara che passeranno con noi 10 giorni nell’isola di ko phangan…. Un’altra ora di volo e finalmente atterriamo in quella piccola bomboniera di aereporto …… Siamo contenti ed eccitati… a noi sembra di essere tornati a casa…ai nostri amici credo che sembri tutto così surreale… soprattutto quando bisogna salire su di un pulmino con altre 4-5 persone per raggiungere tutti insieme il porto da dove ci imbarcheremo… la passerella per arrivare alla barca con i bagagli è tutto in dire…ma per fotuna questa volta non ci siamo ancora fermati a Bangkok e quindi ancora abbiamo una valigia a testa… ( proprio perché 3 anni fa abbiamo fatto l’errore di passare prima per Bangkok e fare quella passerella con 2 bagagli a testa..) ….e dopo 1 ora ecco la piccola isola di phagan… hanno costruito un nuovo porticciolo e anche delle nuove case che hanno la forma di barca e sono tutte colorate… qualcosa mi fa pensare che anche qui è arrivato purtroppo ed inevitabilmente il turismo di massa ….. prendiamo altro “pulmino taxi”..questa volta è una specie di apino…con altre 5-6 persone.. dove le valigie vengono scaraventate sopra e che corre velocissimo per le strade quasi inasfaltate… arriviamo al Sarikantang.. anche qui ci siamo già stati… la nostra camera è una suite… con 2 vani e un patio esterno con jacuzzi che non utilizzeremo mai ( perché con quel mare…) questo resort a noi piace moltissimo…è tranquillo, l’ambiente familiare ed immerso nella natura e il cibo è ottimo… certo a volte si perdono in piccoli particolari…( vedi formiche nella stanza anche dopo le pulizie, è vero sei immerso nella natura ed è quasi normale.. ma a Zanzibar e alle Maldive non le ho mai trovate…)

Comunque senza neanche disfare le valigie decidiamo di andarci subito a fare un bel bagno…..dopo 3 mesi dall’inizio dell’estate questo è il primo bagno che facciamo!!!!!!!! L’acqua è caldissima… una vera goduria… Quest’isola è bellissima… anche se rispetto a 2 anni fa ci sono moltissimi italiani.. e credo che tra qualche anno diventerà come ko samui… siamo stati lì 10 giorni.. fatti di mare, relax e massaggi nella spa del resort …mi sono volati..peccato che gli ultimi 4 giorni causa 2 monsoni che si incrociavano c’era tantissimo vento… e non si poteva uscire dalla stanza… la mattina il mare a causa della bassa marea si ritirava del tutto….. e così dopo 10 giorni siamo partiti per il viaggio della speranza con mare forza8!!! Per fortuna lo stomaco mi ha sostenuto ……

29 ago11

Arriviamo a Bangkok … stesso albergo anche qui il Siam & Siam … è molto bello e soprattutto vicinissimo al centro commerciale MBK dove passeremo il nostro giorno e mezzo …nella patria del falso ………ci siamo comprati di tutto e di più…anche un altro trolley per infilarci tutte le cose che abbiamo comprato…

Comunque per me la Thailiandia rimane un posto nel mondo meraviglioso…. adoro i sapori, gli odori e la gente è meravigliosa…

….dove sono tornata volentieri e credo che un giorno ci ritornerò…. Non c’è 2 senza 3….



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche