Magica Thailandia 2

Dopo la recente vacanza in Kenya dell'ottobre scorso io e Fabio abbiamo avuto non poche difficoltà nel trovare una meta interessante per le nostre consuete vacanze "invernali", ma poi l'illuminazione è arrivata: THAILANDIA! L'oriente mi ha sempre affascinato parecchio ma poi è stato difficile coinvolgere mio marito rapito dall'Africa e restio...
Scritto da: bru74
magica thailandia 2
Partenza il: 11/03/2009
Ritorno il: 23/03/2009
Dopo la recente vacanza in Kenya dell’ottobre scorso io e Fabio abbiamo avuto non poche difficoltà nel trovare una meta interessante per le nostre consuete vacanze “invernali”, ma poi l’illuminazione è arrivata: THAILANDIA! L’oriente mi ha sempre affascinato parecchio ma poi è stato difficile coinvolgere mio marito rapito dall’Africa e restio alle novità…Comunque poi come sempre accade lui si è dimostrato quello dei due più entusiasta della scelta..Si parte quindi per l’oriente..Questo misterioso..Le località scelte sono le classiche: BANGKOK e PHUKET. Partiamo mercoledi 11 marzo volo Thai Airways compagnia aerea meravigliosa..Già a bordo si respira aria d’oriente con le hostess vestite con i loro classici abiti e sopratutto col la cordialità tipica di questa gente..Caratteristica che ci accompagnerà per tutta la durata del nostro viaggio. Il volo è interminabile ma molto tranquillo..Anche per me che ho il terrore di volare..Riesco persino a sonnecchiare un pò.. Arriviamo alle 6 del mattino locali..Distrutti soprattutto dal fuso orario che si fa sentire come non mai comunque siamo in vacanza e dopo una lunga doccia rigenerante eccoci pronti ad affrontare questa ennesima avventura..Appena usciamo dall’albergo, tra l’altro bellissimo ma come al solito con l’odiosa aria condizionata a mille, ci rendiamo conto di quanto Bangkok sia diversa dalle altre città viste. Caotica,immensa ma affascinante, particolare ricca di monumenti splendenti che si ergono tra i grattacieli della città stessa. La nostra visita “turistica” inizia proprio dai più bei tempi della città..Luoghi sacri dove si respira un’atmosfera magica..Dove non arrivano neanche i suoni dell’esterno. Procediamo il nostro tour con la visita al palazzo reale, uno dei complessi monumentali più belli che abbiamo mai visto ma quello che ci rimarrà sempre nel cuore è la visita al mercato galleggiante di DAMNOEN SADUAK. A questo punto l’atmosfera è surreale: immaginate un fiume e tante barche che vendono ogni genere di mercanzia, colori, odori si mescolano al vociare interminabile di turisti, venditori e abitanti del villaggio.L’ultimo giorno a B. Lo dedichiamo a gironzolare per la città..Una capatina al mercato di Chatuchak, il più grande di Bangkok con le sue 10.000 bancarelle che vendono di tutto e dove io sono letteralmente impazzita..Poi una piccola pausa presso il parco adiacente al mercato e per finire: massaggio thailandese. Dopo le meraviglie di Bangkok ecco che ci spostiamo al mare per un pò di relax..PUKHET è sicuramente una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo oltre ad essere tristemente famosa per lo tsunami che ha colpito l’isola. Passiamo 6 giorni indimenticabili..Sonnecchiando sulla spiaggia la mattina, ammirando i fantastici tramonti la sera e girovagando la sera in una Patog caotica, multicolore e a volte veramente sconcertante per quello che si vede a notte inoltrata…Il vero paradiso terrestre è a PHI PHI..Sabbia bianchissima e acqua dai colori spettacolari..Peccato troppa gente!!Il nostro viaggio finisce il 23 quando riprendiamo l’aereo che ci riporta a casa…Scrivendo questo racconto di viaggio a distanza di molto tempo da quando lo fatto ho potuto di nuovo riassaporare quelle atmosfere, quelle sensazioni che non si possono cancellare nella mia mente..Quei sorrisi e quella cordialità della gente che ti fanno stare bene e vivere intensamente ogni momento di questa avventura che ci ha portato in mondo completamente diverso dal nostro…Grazie e…Alla prossima!!