Stupenda thai 2008

Dopo aver letto tantissimi dei vostri racconti, eccomi qua a scrivere il mio! Il mio viaggio in Thai è stato di 3 notti a Bangkok, 3 notti a Chiang Mai e 6 notti a Koh Samui. Abbiamo fissato il volo molto presto, addirittura a febbraio/marzo ed abbiamo speso € 845 a testa con la compagnia Egypt air. Il volo era da Roma a Bangkok con scalo al...
Scritto da: gisi79
stupenda thai 2008
Partenza il: 07/08/2008
Ritorno il: 21/08/2008

Il volo era da Roma a Bangkok con scalo al Cairo.

Posso solo parlare bene di questa compagnia, perché oltre al volo perfetto devo raccontarvi cosa ci è successo.

Una settimana prima della partenza ci hanno spostato il volo dal Cairo a Bangkok e quindi dovevamo stare fermi all’aeroporto del Cairo invece che per 4 ore, addirittura per 10 ore, dalle 18 alle 4 del mattino dopo! Per questo motivo, quando siamo arrivati al Cairo, la compagnia aerea ci ha comunicato che per scusarsi della lunga attesa ci avrebbe portato a vedere le piramidi, ad una fabbrica di profumi e a cena gratis!!! Ci hanno caricato su dei furgoncini e ci hanno portato tutta la sera a giro per il Cairo!!! Per fortuna, così le 10 ore sono passate molto più velocemente! Arrivati a Bangkok, abbiamo preso l’autobus che ci ha portato dall’aeroporto direttamente a Khao san road, dove avevamo prenotato l’albergo.

Eravamo al Sawasdee Bangkok Inn fissato su booking.Com.

L’abbiamo pagato solo € 14 a notte a camera, ma devo dire che la camera era molto piccola ed anche il bagno, dove non c’era nemmeno l’acqua calda.

La stanza era pulita, ma lo consiglio solo a chi non ha molte pretese.

La colazione era buona ed anche la sua posizione.

La prima mattina infatti siamo subito partiti a piedi per la visita al palazzo reale ed ai vari templi che si trovano lì vicino.

Ce ne sono altri però (come quello di marmo WAT BENCHAMBOPIT e quello in cima alla collina WAT SAKET o GOLDEN MOUNTAIN) per i quali vi consiglio vivamente di usare il taxi, anche perché costa solo € 1 o 2.

Noi abbiamo provato ad arrivarci a piedi, ma ci siamo persi perché erano troppo lontani! Il secondo giorno abbiamo fatto un’escursione prenotata in albergo, al mercato galleggiante (che è veramente da vedere) e ad una fabbrica del legno! L’ultimo giorno invece l’abbiamo dedicato all’immenso mercato di Chatuchak, alla visita dell’Hard Rock Cafè ed al centro commerciale lì vicino, l’MBK.

Le tre sere le abbiamo passate una a Khao san road, una al Suan Lum night bazar (da non perdere) ed una al night bazar di Patpong dove c’è il quartiere a luci rosse.

Il quarto giorno ci siamo trasferiti a Chiang Mai con un volo della Thai Airlines.

Per questo volo più quelli da Chiang Mai a Koh Samui con la Bangkok air e quello da Koh Samui a Bangkok con la Thai, abbiamo speso un totale di € 325 a testa, anche questi prenotati in agenzia a marzo.

A Chiang Mai abbiamo alloggiato al Downtown Inn fissato sempre su booking a € 21 a camera a notte! Questo albergo è davvero da consigliare.

Le camere sono belle, spaziose e pulite ed è veramente a due passi dal night bazar! Il primo giorno siamo partiti a piedi per la visita dei vari templi.

Ma durante il percorso abbiamo incontrato un signore che si è offerto di farci fare il giro di tutti i templi in risciò! Esperienza da provare, ma lui pover’uomo durava davvero tanta fatica!!! Alla fine gli abbiamo lasciato ben di più di quanto ci aveva chiesto! Poi ci sono dei camioncini che ti portano a fare le escursioni, che si riconoscono perché hanno i nomi delle varie escursioni scritte sui vetri.

Noi ne abbiamo fermati uno per farci portare alla città di Bo Sang patria degli ombrellini di carta di riso.

Ma secondo noi ci ha fregato, perché ci ha portato solo ad una fabbrica di ombrellini e non nella città! Comunque sono davvero molto belli e non resisti a non comperarli di tutti i colori! Il giorno dopo abbiamo fissato con l’albergo l’escursione alla fabbrica delle orchidee, all’ELEPHANT CAMP e al MONTE DOI SUTHEP.

Escursione molto bella, anche se fatta tutta sotto la pioggia! Al nord il tempo è davvero brutto, non si è mai visto il sole! Le tre sere le abbiamo passate ovviamente al night bazar, dove si trova veramente di tutto.

Non possono inoltre mancare i famosi massaggi ai piedi; per la durata di mezz’ora si spende circa € 2! Poi finalmente abbiamo preso il volo Bangkok air in direzione Koh Samui! Avevamo prenotato sul sito dell’hotel all’Al’s Resort a Chaweng.

La cifra mi sembra che era sui € 45 a notte a camera.

Lo sbaglio che ho fatto è stato di prenotare solo 2 notti perché ero stata convinta da vari racconti che era meglio fissare sul posto perché si risparmiava.

Alla fine in quell’albergo non avevano più posto per altre 3 notti ed abbiamo dovuto girare un po’ prima di trovare un altro hotel libero e siamo andati a spendere anche di più.

Quindi vi consiglio di prenotare dall’Italia.

La zona di Chaweng è consigliatissima per il mare e per la sera.

C’è la strada principale piena di negozi, ristoranti, localini e la sera c’è pieno di gente! Noi abbiamo girato tutti i ristoranti italiani: Via vai, Firenze, Rice… Devo dire che abbiamo mangiato veramente bene in ognuno di essi.

Consiglio di cuore a tutti questo viaggio in Thai perché è un esperienza che ti rimarrà dentro per sempre.

L’oriente è un mondo a parte pieno di fascino.

Se potessi cambiare qualcosa starei una notte in meno al nord perché dopo due giorni con quel tempo grigio eravamo entrati in depressione! Infatti quando siamo arrivati al mare, volevamo spostare il volo di rientro perché le 6 notti sono davvero volate via troppo velocemente.

Da quanto siamo rimasti affascinati dall’oriente, quest’anno partiamo per Bali! Quindi al prossimo racconto!!! Silvia