Shopping a Bangkok

Nel periodo natalizio trovare un volo economico può essere veramente difficile ma decidendo di viaggiare il giorno di capodanno siamo riusciti con 850 € a spuntare un biglietto di andata e ritorno per Bangkok con la British Airways. Bangkok è una delle più grandi metropoli asiatiche, oltre che ai meravigliosi templi buddisti, offre anche la...
Scritto da: nersil
shopping a bangkok
Partenza il: 01/01/2009
Ritorno il: 15/01/2009

Bangkok è una delle più grandi metropoli asiatiche, oltre che ai meravigliosi templi buddisti, offre anche la possibilità, agli appassionati di shopping, di perdersi nei mega centri commerciali o nei colorati mercati.

Uno dei mercati più grandi dell’Asia è Chatuchak, si trova proprio nella capitale thailandese ma c’è solo nei week-end. Raggiungerlo è facilissimo, basta prendere lo sky train e scendere al capolinea nord, alla fermata N8 di Mo Chit e da qua seguire il flusso di gente che numerosa si reca ogni sabato e domenica in questo mercato.

Le bancarelle sono veramente infinite e divise per settori merceologici, si può trovare di tutto, dalla dolcissima frutta tropicale a borse, scarpe, vestiti, bigiotteria e artigianato ma anche molte cose curiose come nell’area dedicata ai piccoli animali da compagnia dove oltre a cuccioli di tutte i tipi si possono trovare anche collarini luccicanti e buffi vestitini stile Elvis, articoli quanto pare molto apprezzati dai giovani thailandesi per i loro amici a 4 zampe! Esiste poi un’area dedicata agli artisti locali dove ammirare le loro splendide opere. Durante la passeggiata al mercato ci si può sedere per un veloce fruit shake in uno dei tanti bar o assaggiare una delle tante specialità proposte durante il percorso, da provare il gelato ai fagioli… una vera dolcezza! Se preferite l’aria condizionata non avete che l’imbarazzo della scelta, in zona Siam Square ci sono centri commerciali in cui perdersi per ore… Il centro MBK con i suoi 8 piani frequentati da turisti e da giovani thailandesi, offre ai suoi clienti negozi di abbigliamento, accessori e tecnologia a prezzi decisamente contenuti. Se lo stress degli acquisti inizia a farsi sentire, una sosta in uno dei centri estetici per un trattamento al viso può fare al caso vostro, oppure se avete consumato troppe calorie e la fame inizia a farsi sentire c’è l’imbarazzo della scelta anche tra i ristoranti. Per chi ama anche intrattenimenti diversi all’ultimo piano ci sono un bowling, un karaoke e un mega cinema con le poltrone reclinabili, cosa molto comune nei cinema thailandesi…! Per chi ama lo shopping di qualità superiore, nei vicini Siam Discovery Center, Emporium e Siam Paragon troverà tutte le migliori firme del mondo e se siete capitati da queste parti nella stagione dei saldi gli affari certo non mancheranno.

Il tour dello shopping può finire con una sorpresa che piacerà a tutti, nel piano interrato del Siam Paragon c’è l’acquario più grande del sud-est asiatico!