Luna di Miele in Thailandia

• di emally
    Spesa: 3500

Ciao a tutti, eccomi qui per raccontarvi la nostra splendida luna di miele in Thailandia!!! Abbiamo scelto come itinerario 3 giorni a Bangkok e 7 giorni di mare a Koh Samui tour operator AMO L'ORIENTE che in Thailandia vi farà seguire da TURISMO ASIA (molto conosciuta e stimata in Thailandia di cui mi hanno detto si serve anche KUONI e altri TO italiani).

Il viaggio di andata con Thai è stato veramente fantastico. Il servizio è davvero eccellente a bordo anche in economy. Le hostess sono molto premurose, la pulizia è d'obbligo (specie nei bagni) e ogni 15 minuti ci veniva offerto un drink oltre a naturalmente a aperitivo, cena ed un pranzo e colaione davvero squisiti.

Arrivati a Bangkok di prima mattina, siamo stati accolti dalla nostra guida che ci avrebbe accompagnato per la città nei 3 giorni seguenti.

Abbiamo soggiornato al fantastico Millennium Hilton. Da non perdere l'aperitivo serale all'ultimo piano da cui si domina tutta la città. Camere stupende, servizio impeccabile. L'unica piccola "pecca" di questo Hotel è che, essendo sull'altra sponda del fiume, per raggiungerlo è necessario prendere la barca che l'Hotel mette a disposizione gratuitamente per non dover attraversare una via molto trafficata. Comunque l'attraversata del fiume dura davvero 5 minuti e non è davvero spiacevole.

A Bangkok da non perdere è sicuramente l'escursione al mercato galleggiante: vengono proposte merci di ogni genere (frutta, souvenir, tessuti e oggetti in batik su bancarelle galleggianti).

Il city tour di Bangkok merita per avere un'infarinatura della cultura thai e della religione buddhista. Abbiamo inoltre visitato il palazzo reale e il buddha d'oro e di giada. Altra attrattiva da non perdere il mercato dei fiori serale vicino a China Town. Durante il giorno spostatevi in SKY TRAIN (tipo la nostra metropolitana ma in sopraelevata) e di sera non perdetevi una corsa con i TUK TUK. Noi li abbiamo sempre presi per raggiungere il mercato serale di Pat Pong paradiso dello shopping. Qui troverete abbigliamento, orologi e gioielli delle grandi firme naturalmente contraffatte.

Se dovere partire per Bangkok, preparatevi al caos, la rumore del traffico, agli odori molto forti e talvolta poco gradevoli in strada, al cielo spesso grigio e alla pioggia che però non disturba più di tanto e all'umidità nell'aria. Indossate abiti comodi, ciabatte di gomma o scarpe chiuse se preferite. Se volete fare un massaggio, fate venire direttamente le terapeute dalla scuola di massaggio di Bangkok nella Vs. Camera in hotel ad un prezzo davvero conveniente di 24 Euro per 1,5 ore di massaggio cad.

(potete informarvi presso la Vs. Guida).

Il 4° giorno siamo partiti di buon mattino per Koh Samui. Il volo con Air Bangkok è durato 1 ora. Arrivati su questa fantastica isola tropicale, siamo stati trasferiti al Centara Grand Beach Resort a Chaweng. Qui le spiagge sono le più ampie e il mare è il più pulito di tutta l'isola (così ci è stato detto e abbiamo potuto constatare girando per le coste). Inoltre benchè ci trovassimo nel bel mezzo di negozi, locali, ristoranti, all'interno del nostro Resort regnava la pace e la tranquillità. L'Hotel è pulito, la spiaggia è davvero bella, il mare è limpido e caratterizzato dal'alta e bassa marea. La cucina è curata da un cuoco italiano e pur avendo diversi ristoranti nelle vicinanze a parte la prima e l'ultima sera abbiamo sempre pranzato e cenato in hotel a prezzo modico. La giornata qui si sfrutta meglio alzandosi presto alla mattina (9 circa) poichè alle 19.00 comincia ad imbrunire. Escursioni da fare a Koh Samui: i Safari dell'isola con giro su elefante, visita alle scimmie, gita su carro tirato da buoi, la visita agli alberi della gomma, il giro in canoa sul lago immersi nella foresta, il bagno alle cascate (che io non ho fatto avendo avvistato un lungo serpente verde che si è inoltrato proprio dove dovevamo immergersi.), la gita alla Riserva Naturale di cui non ricordo il nome dove si va in canoa sul lago di smeraldo e si fa il bagno con i delfini (escursione che non abbiamo fatto). Se siete amanti dello snorkeling e siete già stati a Sharm o alle Maldive, se soffrite anche leggermente di mal di mare NON andate all'isola di Koh Tao. Ce l'hanno venduta come escursione per fare snorkeling simile alle Maldive (neanche parente!! n.B. Alle Maldive ci siamo già stati 2 volte)

1. andrews71
    , 4/6/2011 11:34
    Ciao complimenti per il viaggio e per la descrzione. Vorremmo fare anche noi il viaggio di nozze da quelle parti e ci piacrebbe farvi qualche domanda. E' possibile scambiaci le email?