Cambogia-thailandia 2 parte

Eccomi qui...a proseguire il moi racconto di viaggio iniziato in CAmbogia e finito(inaspettatamente)in THai... Allora...arrivati a Bangkok con volo Air asia da P.Phen aspettiam un paio di ore la coincidenza con il volo per Surat tani...ore passate molto velocemente grazie ...

  • di lorena1981
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Eccomi qui...A proseguire il moi racconto di viaggio iniziato in CAmbogia e finito(inaspettatamente)in THai...

Allora...Arrivati a Bangkok con volo Air asia da P.Phen aspettiam un paio di ore la coincidenza con il volo per Surat tani...Ore passate molto velocemente grazie ai vari negozi e soprat baretti presenti nel magnifico aereoporto di BGk (primo fra tutti il mio adorato STarbucks!!!)..

VOlo in perfetto orario e in un ora di volo arriviam nel piccolo aereoporto di Surat Tani...Appena usciti dagli Arrivi vediam i banchetti delle varie agenzie che propongono bus,traghetti,hotel per le varie isolette ...Noi prendiam solo bus più traghetto per Ko PHangan,dato che avevam già trovato in internet (a Angkor) una sistemazione molto carina a Ko phangan: BAN PAN BURI RESORT un resort molto carino e spartano..Dall'altra parte della famosa spiaggia del Full mon party(HAD RIIn... In questa zona era tutto occupato ...Siam capitati proprio nella notte del famoso party...) OK...Partenza...Un oretta e mezza di bus...Due orette di traghetto(molto bello il tramonto in mare!!!) ,fermata a Samui per lasciare i turisti e poi finalmente attracco A ko PHANGAn..(circa le 21) Ci sono molti taxi collettivi ad aspettare i turisti ...Ma oltre a noi nessuno deve andare dall'altra parte dell'isola...Tutti vanno verso HAd RIin...

Alla fine riusciam a beccare una jeep che ci porta al BAn pan buri...1 ora di strada non asfaltata con salite e discese inverosimili... Earriviam al nostro resort...Lasciamo lo zaino...E ci dirigiamo subito a mangiare aspettando il nostro bungalows..

Prima bella sorpresa...Un bellissimo ristorantino in legno sulla spiaggia...Con certi profumini...Prendiam pesce e contorni e spendiam in due 7 euro...INCREDIBILE::::::::E CHE BONTà!!!!!!!!! Vediam le barche in partenza per il party...Ci sfiora l'idea di andare...Per curiosità...Ma la stanchezza del viaggio e il L'ora di ritorno(prima barca che ritorna al resor ore 5) ci fanno cambiare idea..

COsì andiam verso il nostro bungalows...SEconda bella sorpresa...Molto carino anche se abb spartano..Ma caratteristico...CHE VUOI ANDARE IN UNA SPIAGGIA QUASI DESERTA IN UN RESORT A 5STELLE???NO...E poi Per 3 euro a notte che vuoi?? ANDIAM A NANNA Rimaniamo a PHangan 3 giorni..Tra maree escursioni in motorino (da folli...Le strade dalla nostra parte dell'isola sono molto sconnesse,con salite e discese ripide e nessun tipo di illuminazione notturna) abbiam girato anche per la zona di HAd riin e devo dire che non ci è piaciuta molto...Sia come spiaggia,che come mare e come clima..Molto molto meglio la parte opposta...ANCHE SE MOLTO PIU ISOLATA...

Che dire di Ko phangan...Ce la aspettavamo molto più affollata e turistica..Invece (Almeno nella nostra zona)il turismo di massa non è ancora arrivato e si può restare tranquilli e approff di questi meravigliosi posti ancora non totalmente intaccati dal turismo..

Fuori dal nostro "resort" c'erano solo due baretti,un negozietto di alimentari e un paio di noleggio motorini e postazioni internet..

Il 4 giorno prendiamo l'aliscafo e veniamo catapultati in una realtà totalmente diversa...KO SAMUI...

NEgozi,centri commerciali,bar.Discoteche e STRADE ASFALTATE!!!!!!!!!!!!!! con il biglietto dell'aliscafo abbiamo incluso anche il tragitto in bus fino al nostro hotel...Prenotato via internet dal resort di PHANGAn..Normalissimo hotel 3 stelle zona Chaweng Beach..La zona più turistica e affollatta di Samui...Non sarebbe proprio il nostro ideale...Ma dopo 4 giorni di "isolamento" ci stanno anche un po di giorni tra la massa..

  • 482 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social