Thailandia in agosto e Koh Samed

• di fsindici
    Spesa: 3500

Thailandia in agosto e Koh Samed di Cla e Fla Un doveroso ringraziamento come al solito a tutti i turisti per caso che ogni anno, e qualche volta anche di più, ci aiutano a compiere meravigliose esperienze di viaggio con preziosissimi consigli.

Abbiamo pensato di scrivere un racconto un po’ sintetico ma più veloce, se qualcuno avrà bisogno di ulteriori informazioni potrà sempre scrivere al nostro indirizzo e-mail.

Probabilmente l’estate non è la stagione migliore per andare in Thailandia, ma se volete vedere davvero una natura rigogliosa e verde non ve ne pentirete. Noi ci siamo trovati molto bene e durante le visite preferivamo il tempo nuvoloso al sole che nelle ore principali della giornata può diventare davvero insopportabile. Pioveva quasi ogni notte, e al mare solo un giorno su sette. Non ci pare troppo male! Tenete anche presente che in Thailandia la nostra stagione equivale alla loro “green season” (bassa stagione) che offre sconti anche consistenti.

DA RICORDARE: I tuk tuk sono più cari dei taxi meter I foot massage sono fantastici e si spendono dai 150 ai 250 bath all’ora Cercate sempre di acquistare i biglietti per treni e pulman con un certo anticipo soprattutto nei periodi “caldi”, le cuccette da e per Chiang Mai sono molto richieste perché pochissime.

Attenzione ai procacciatori nei bus terminal. Appena vi vedono vi chiedono dove siete diretti e vi segnalano lo sportello per l’acquisto del biglietto. Non è cortesia, in realtà ci sono molte compagnie ognuna delle quali ha il proprio sportello con pulman, orari e prezzi diversi. Non fatevi fregare, fate un giro completo della stazione guardate bene gli orari e poi decidete quale comprare! A Bkk è importante che l’hotel si trovi nei pressi del Bts oppure di un pier altrimenti gli spostamenti durante il giorno diventano impossibili e comunque anche dover sempre utilizzare il tuk tuk con relativa trattativa è ... una rottura... Itinerario: Purtroppo l’organizzazione è iniziata troppo tardi (maggio per luglio), per cui abbiamo trovato solo voli con air emirates piuttosto cari, circa 1.300€ . La compagnia è ottima, buoni servizi e aerei nuovi.

Al rientro abbiamo scelto di partire con il volo da Bangkok delle 20.35 che a Dubai non ha un volo in coincidenza con Venezia per cui la compagnia aerea offre una notte gratis in hotel dandoci così la possibilità di fare giretto in taxi per la città! Arrivo a Bangkok domenica 27 luglio ore 12.30 In aeroporto abbiamo scelto di prendere l’express bus, esistono 4 linee, fermano nelle zone più importanti della città.

Hotel: Siam City Hotel, ottimo e comodissimo, si attraversa la strada e si trova la fermata del BTS (phaytai) Cena al Bayoke, il self service si trova al 78° piano. Con circa 20 euro potrete abbuffarvi e godere di un bellissimo panorama. Dopo le 21.00 il prezzo si dimezza.

28 luglio - BKK Visita della città. Consigliamo di utilizzare sempre il BTS e il vaporetto sul Chao Praya, entrambe comodi e soprattutto veloci. Carino anche un giretto al tramonto.

La sera mercato a Patpong.

29 luglio - BKK Gita al floating market. Purtroppo abbiamo acquistato una gita organizzata che ci ha portato in ben tre shopping centre (una fantomatica azienda produttrice di zucchero di cocco... In vero dissesto..., un negozio di pietre preziose e un altro che non ricordo, terribile) Il mercato nonostante sia solo per turisti (quello vero si svolge al mattino prestissimo) si è rivelato comunque molto piacevole. Bello anche l’arrivo in longtail boat attraverso i canali! Pomeriggio a Chinatown, un’esperienza, non diciamo altro..