Bkk e Samui 4° tempo

Decidiamo di tornare in Thailandia per le ferie di agosto, inizialmente volevamo cambiare destinazione ed andare in Indonesia o in Malesia ma poi abbiamo pensato: perchè cambiare se là stiamo così bene?!?! e poi avevemo voglia di una vacanza di solo relax in un posto nuovo ci sarebbero state troppe cose da vedere e fare... Volo Alitalia Torino...
Scritto da: nersil
bkk e samui 4° tempo
Partenza il: 07/08/2008
Ritorno il: 26/08/2008
Viaggiatori: in coppia
Decidiamo di tornare in Thailandia per le ferie di agosto, inizialmente volevamo cambiare destinazione ed andare in Indonesia o in Malesia ma poi abbiamo pensato: perchè cambiare se là stiamo così bene?!?! e poi avevemo voglia di una vacanza di solo relax in un posto nuovo ci sarebbero state troppe cose da vedere e fare…

Volo Alitalia Torino – Roma e volo China Airlines Roma – BKK tot. 1200 € a testa. Le disavventure non tardano ad arrivare, appena sbarcati scopro che la mia valigia è ancora a Torino, cosa che trovo veramente assurda perchè da Torino partono veramente pochissimi voli e quello era il primo del mattino, non c’era proprio nessuno all’aeroporto, probabilmente neanche chi mette i bagagli sull’aereo… Comunque ero in buona compagnia in quanto mancavano diverse valige.

L’assistenza China Airlines a BKK lascia molto a desiderare, fortunatamente chiamando ripetutamente l’ufficio China di Roma ho trovato una persona disponibilissima che ha rintracciato la mia valigia e mi è arrivata in 3 giorni. Il volo intercontinentale è stato buono, film in prima visione, anche in italiano, cibo normale da aereo, sedili con abbastanza spazio per le gambe e lunga dormita…

Ci trasferiamo subito in taxi verso il Twin Towers Hotel che è sempre il nostro punto di riferimento a BKK, prenotato come sempre su Asirooms.Com.

Fortunatamente nonostante sia mattino molto presto, l’aereo è atterrato alle 5.30, ci danno la camera nel giro di una decina di minuti. Usciamo, andiamo all’MBK a comprare qualche genere di prima necessità e a mangiare qualcosa.

Decidendo di fare qualcosa di diverso, avendo già visitato le principali attrazioni della città, notiamo che qua al cinema è già uscito Viaggio al Centro della Terra in 3D, perchè non provare a vederlo! Il film è molto realistico grazie all’effetto 3D e il cinema ha le poltrone reclinabili e i braccioli che si alzano, che comodità!!! Sabato non può mancare il giro a Chatuchak mentre domenica facciamo la gita organizzata dalla Chao Praya River Express a Koh Kred, un’isola lungo il fiume ma non ne valeva proprio la pena…

Lunedì mattina riesco a recuperare la mia valigia all’aeroporto ma la gioia svanisce in pochi minuti perchè i problemi ritornano al check-in della Bangkok Airways.

Qualche giorno prima di partire mi si è smagnetizzata la carta di credito con cui avevo pagato i voli interni tramite il sito della Bangkok. La banca ovviamente me ne da una nuova.

La Bangkok Airways voleva vedere la vecchia carta per timore che avessi pagato con una carta clonata… In breve abbiamo dovuto pagare di nuovo 300 € di biglietti. Loro giurano che mi mandano il rimborso… Lo sprero! Comunque le disavventure sono finite, a Samui tutto fila liscio, ottimo tempo tutti i giorni, neanche una nuvola all’orizzonte!! Soggiorniamo come sempre al Mango Village e noleggiamo il nostro scooter per andare in giro.

Siamo stati nuovamente al cinema a vedere la mummia 3, poi c’erano le fiere a Chaweng, Lamai e Boput, e c’è stato il rally con i fuoristrada nella giungla, molto divertente, tutte attrazioni dove non ci sono mai turisti, sempre solo noi 2, invece sono cose carine da vedere…

Rispetto alle volte precedenti c’era molta meno gente e più famiglie con bambini che non avevo mai visto.

Hanno fatto e stanno facendo molti lavori per migliorare l’isola, anche l’aeroporto inaugurato da pochi mesi è bellissimo, molto integrato con l’atmosfera dell’isola! Se volete info scrivetemi pure! Ciao silvia



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche