Thailandia: scorci di viaggio in coppia fai da te

• di andy980

Ciao siamo andrea e sonia di mantova. Vogliamo raccontare la nostra esperienza di viaggio in thailandia dal 28.2.08 al 15.3.08. Cecando di portare consigli utili a tutti coloro che decideranno di fare un viaggio in questa fantastica terra. Il mio viaggio é così organizzato: acquisto dall'italia il volo per 2 persone e le prime 3 notti presso kata beach, il resto della vacanza lo organizziamo man mano che trascorrono i giorni col suo indispensabile contributo.

Il volo (unica nota negativa del viaggio per i ritardi che abbiamo accumulato), lo acquisto al costo di 755 euro a testa compreso le tasse. nota negativa invece per la livingstone che parte all'andata con 4 ore e trenta di ritardo (anziche alle 22 si parte alle 2.30 del mattino dopo) ancora peggio il ritorno che stimato per le 17.30 di venerdì, tenetevi forte, accusa ben 30 ore di ritardo a causa di un guasto all'aereo e si arriva a partire solo alle 23 del giorno dopo. 8 ore passate in aeroporto , trasferimento all'hotel millenium di patong a spese della livingstone a notte inoltrata e tante attese inutili senza ricevere nessuna informazione. Unica nota positiva l'albergo che é veramente bello.

Pensateci bene comunque prima di acquistare questi voli charter che costano meno ma alla fine valgono meno. Il volo dura 11 ore all'andata e 12.40 ore al ritorno.

Arrivo a phuket arriviamo a phucket alle 21. Piove e siamo stanchissimi. la pioggia rende il clima umidissimo e fa veramente caldo. I vestiti ti si attaccano addosso.

Il viaggio dall'aeroporto a phuket dura circa un'ora; acquistiamo subito la scheda thai per il cel per chiamare a prezzi veramente convenienti l'italia.

L'albergo é carino pulito e accogliente unica nota negativa il rumore sia di notte proveniente dai locali vicini sia di mattina dai muratori che lavorano prorprio li vicino. Qui passiamo 3 notti. L'indomani noleggiamo lo scooter al costo di 200 bath al giorno e iniziamo a scoprire l'isola e a girare sulle sue fantastche spiagge. Durante questi gg visitiamo le spiagge di kata e katanui. Queste sono molto commerciali con tanti ombrelloni tipo rimini e non ci fanno una gran impressione. Proseguendo verso sud sulla 4233 si arriva alla spiaggia di nai harn beach che frequenteremo gli ultimi giorni, carina, piccola, poco affollata. Visitiamo il villaggio dei pescatori a raway beach: qui la gente vive in baraccopoli e vende il pesce su enormi bancarelle in riva al mare. Visitiamo pprothem cape al tramonto dove tantissimi pulmann arrivano ogni gg per assistere a questo momento della giornata che visto il panorama rende il posto un incanto. Passiamo e visitiamo wat chalong il tempio buddista sulla strada per phucket town. Qui si trovano tanti thailandesi che pregano e è necessario un abbigliamento consono altrimenti in particolare le donne non riescono ad entrare.

Coral island prima escursione di 3 notti organizzata compreso il pulmino che passa dal ns albergo alle 8.15 in perfetto orario. Costo 9800 bath per 2 persone per 3 notti tt compreso.

Le valige per sua gentile concessione le lasciamo qua in quanto scomode da portare in barca e partiamo solo con poche cose, quelle indispensabili. 20 min di pulmino fino a chalong bay e via in barca veloce con motori da f1 dove si vola letterlmente sull'acqua per 15 o 20 minuti. L'isola pare quella "dei famosi" con ristorante sulla spiaggia bungalow fantastici in mezzo alla foresta. La stessa é molto popolata alla mattina da turisti che fanno escursioni in giorata ma letteralmente vuota al pomeriggio. Gia dopo le 13 si rimane in pochissimi. Isola ideale per le coppie, nessuno spettacolo di sera, niente televisione, alla sera ci si concede solo una passeggiata sulla spiaggia buia con sprazzi di cielo stellato. Ogni sera un brevissimo temporale si scatena sopra di noi ma l'indomani il cielo é sempre sereno. Da visitare anche l'altra spiaggia a 15 min a piedi nel bosco veramente bella. Chiedete ai ragazzi del villaggio dov'è il sentiero