Meraviglia

Difficile essere conciso.Per dare l'idea di cosa ho provato in thailandia non trovo altro paragone di quando si fa sesso. Lo si può fare per due motivi: per sesso puro e li che posso dire o lo si può fare per amore...allora tutte le sensazioni sono moltiplicate per mille. Premesso che era la prima volta in thailandia, il mio itinerario è stato...
Scritto da: mazzulello
meraviglia
Partenza il: 30/12/2007
Ritorno il: 22/01/2008
Viaggiatori: da solo
Difficile essere conciso.Per dare l’idea di cosa ho provato in thailandia non trovo altro paragone di quando si fa sesso. Lo si può fare per due motivi: per sesso puro e li che posso dire o lo si può fare per amore…Allora tutte le sensazioni sono moltiplicate per mille. Premesso che era la prima volta in thailandia, il mio itinerario è stato bangkok, ayuthaya, sukhothai, chiang mai, pattaya, ko chang. Bellissima tutta la parte storica che consiglio. Arida, deludente pattaya, bella l’isola di ko chang pur non rientrando negli itinerari classici. Poche informazioni pratiche per i viaggiatori. Non preoccupatevi dei taxi (dall’aeroporto facilissimo trovare quelli col taxi-meter), non preoccupatevi dei tuk-tuk che vi propongono costi bassi di trasporto perchè vi fanno fare gli stop…Pensate che per ogni posto in cui portano i farang gli viene fatto il pieno di benzina …Sono gente povera…I trasporti sul territorio da me scelti sono stati treno (prendete almeno seconda classe se volete aria condizionata) e bus (prendete prima classe VIP che hanno aria condizionata e vi consentono la prenotazione).Tutto comodissimo.Cosa dire del paese e dei thailandesi. Le cose peggiori le ho viste a pattaya (ci sono stato solo per curiosità) li i thailandesi sono i più scortesi che ho trovato nel paese. Semplicemente non andateci. Per il resto tutti gentilissimi, senpre sorridenti, si preoccupavano che fossi contento, dal taxista al personale dell’hotel.Facilissimo spostarsi con la prenotazione. Da un hotel prenotavo il successivo. In genere tramite il tour operator stesso che aveva un agenzia nell’hotel.Non ho avuto alcuna difficoltà pur muovendomi in alta stagione…I massaggi..Provateli..Ma se posso aggiungere non fate solo quelli in strada o in spiaggia..Provate a scegliere qualche volta quelli di più alto livello..Beh il facciale ed il massaggio ai piedi sono due cose che vi lasceranno senza fiato…La religione: vi basti dire che penso mi convertirò al buddismo. Che altro ? Ho cercato di dare notizie un pò diverse dai soliti itinerari..Ma certo fate la parte storica se volete capire qualcosa del paese…Chiang Mai poi è carinissima…Ho visto post che riportavano che l’unica cosa interessante è il mercato notturno. Niente di più falso. Nei dintorni di Chiang Mai c’è tutto un mondo. Addirittura si potrebbefo fare le vacanze nel nord della thailandia a partire da Chiang Mai. Inutile dire che ci ritornerò. Se qualcuno vuole qualsiasi informazione mandatemi pure le domande via mail…Ultima cosa: dopo 21 giorni di vacanza sono tornato con una nostalgia incredibile ed è forse la prima volta che non ero stufo della vacanza che quando è troppo lunga mi stanca. Ciao a tutti e Buon Viaggio !