Nord, BKK e Mare in sintesi

Vista la quantità di racconti sul tema volevo dare solo qualche spunto e consiglio sintetico... Innanzitutto gli alberghi: Bangkok: Dream Bangkok 2, circa 100€ a notte, molto molto bello e staff super disponibile Chiang Mai: Ramingo Lodge: circa 2.200 bath ...

  • di ninabassi1
    pubblicato il
  • Partenza il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Vista la quantità di racconti sul tema volevo dare solo qualche spunto e consiglio sintetico... Innanzitutto gli alberghi:

Bangkok: Dream Bangkok 2, circa 100€ a notte, molto molto bello e staff super disponibile

Chiang Mai: Ramingo Lodge: circa 2.200 bath a notte, carino, stanze ampie ma un po' anonime , ottima la posizione a 10 min a piedi dal night bazaar e dal centro

Chiang Dao: Chiang Dao Nest 1, semplicemente stupendo, un vero paradiso immerso nella giugla lontano da tutto

Mae Salong: Mae Salong Villa, una vera schifezza, caro per quel che offre, stanze brutte e rumorosissime

Koh Lanta: Andalanta Resort, non vale quello che costa, le stanze sono molto grandi e pulite ma il servizio non è buono e tutti i servizi extra costano il triplo del mercato, inoltre il mare non è bello come nelle altre isole (koh phi phi, ao nang, koh kai e railay)

Per i voli interni non c'è bisogno di prenotare, ce ne sono tantissimi tutti i giorni, noi abbiamo volato con Air Asia (costa poco ma i posti a bordo non sono pre-assegnati e tutti e 3 voli sono stati in ritardo) e Nok Air (con noi sempre puntuale ed parimenti economica)

Utilizzo carte di credito: purtoppo molti alberghi adottano la spiacevole prassi di provare ad applicare una commissione del 3% se pagate con la carta di credito, ciò è semplicemente illegale e dovete protestare... Se insistono pretendete di avere la ricevuta dell'albergo con evidenziata la commissione che vi vogliono applicare e dite che vi rivolgerete alla VISA/AMEX per la restituzione dei soldi, vedrete che immediatamente cambieranno atteggiamento (credo che le carte di credito gli applichino delle multe e/o gli revocano la funzionalità se vengono "beccati" a fare simili truffe..)

Taxi all'aeroporto di BKK: andate al piano degli arrivi nazionali, lì ci sono i taxi meter, facendo la fila arrivate a un banco dove dite la destinazione e vi comunicano un prezzo forfetario (normalmente il doppio di quello che paghereste col tassametro, fidatevi!!) voi dite che volete il meter (tassametro) e non lasciatevi convincere che il prezzo forfetario sia più conveniente, imbrogliano!

Per il resto la thailandia è un paese stupendo, il popolo è etsremamente ospitale e rilassato ed è un viaggio consigliabile a tutti, noi l'abbiamo adorata! ciao a tutti!

  • 214 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social