La thailandia in 2 settimane fai da te

Ciao a tutti….. Siamo Michela e Paolo e vi volevamo raccontare la nostra avventura in thailandia(dal28 gennaio2007 al 10 febbraio 2007),è la nostra prima volta in asia e stiamo già parlando di ritornarci il prossimo anno!!!! Abbiamo prenotato tutto in ...

• di La Redazione

Ciao a tutti...

Siamo Michela e Paolo e vi volevamo raccontare la nostra avventura in thailandia(dal28 gennaio2007 al 10 febbraio 2007),è la nostra prima volta in asia e stiamo già parlando di ritornarci il prossimo anno!!!! Abbiamo prenotato tutto in internet partendo dal volo principale Roma-Bangkok con la thai e i voli interni ( Bangkok -Chiang Mai), (Chiang Mai-Phuket) (Phuket-Bangkok) con lastminte.Com ve lo consigliamo è un sito molto serio e si possono trovare buone offerte, mentre gli alberghi gli abbiamo prenotati su www.Asiaroom.Com Partiamo da Roma il 28 gennaio alle 14.00e arriviamo a Bangkok alle 600 del 29 gennaio li aspettiamo la coincidenza per Chiang mai alle 9.20 insomma tra una cosa e l’altra al nostro albergo alle 11.30.

L’albergo dove abbiamo soggiornato è il CENTRAL DUANGTAWAN HOTEL, ve lo consigliamo è davvero ottimo,pulito e in una ottima posizione per lo shopping serale al night bazar.

Ci sistemiamo e partiamo subito prendiamo un tuk tuk(davvero bella esperienza)e andiamo a visitare il WAT PHRA SING.

É il nostro primo wat e ci colpisce molto, è davvero molto bello c’è una bellissima atmosfera!!! Li fuori conosciamo una donna thailandese che con 100 bath(1 euro 46 bath circa) ci porta a boo-sang la città dell’ombrello.

La visita è carina ma è praticamente fatta per i turisti con il solo intento di vendere ombrelli e ventagli e noi ci caschiamo in pieno ma sono davvero molto belli!!! Al ritorno ci siamo fermati in una agenzia vicino al nostro albergo e abbiamo prenotato per il giorno dopo l’escursione di un giorno MAETAMANN ELEPHANT CAMP & RAFTING per 850 bath a testa.

Alla sera iniziamo già con lo shopping al night bazar e al mercato notturno di annusarn c’è veramente di tutto!!!!! Ma qui le taglie sono veramente piccole, allora mi butto su borse e portafogli di Gucci,Fendi e Louis Vuitton ma per le magliette e costumi mi rifarò a phuket e a Bangkok dove le taglie sono più accessibili.

30 GENNAIO Siamo partiti alle 8.30 e dopo circa un’ora di pulmino arriviamo all’elephant camp.

Per prima cosa abbiamo assistito allo show degli elefanti degli elefanti,non è stato molto bello, gli elefanti poverini sembravano delle marionette!! Poi via a fare il bamboo rafting,è stato un bellissimo giro di un’ora in mezzo alla natura,poi pranzo a base di riso,pollo e verdure e via a fare il bellissimo giro sugli elefanti è tutto molto turistico ma è davvero molto suggestivo!!! Sulla strada del ritorno ci siamo fermati a visitare la fattoria delle orchidee di Mae Sa davvero bellissime!!! Abbiamo passato proprio una bella giornata,è davvero una bellissima ed emozionante escursione da non perdere!!! Alla sera abbiamo davvero molta fame e ci buttiamo sul pesce finalmente è pieno di ristoranti col pesce esposto fuori e noi ci fermiamo in uno dove aveva dei bei gamberoni e ce li facciamo fare alla griglia e fritti con aggiunta si patatine fritte ,riso,acqua e birra per la spesa di 1200 bath,(il posto è un po’ caro)e poi ancora shopping.

31 GENNAIO Abbiamo noleggiato il motore (il noleggio si trova proprio davanti nostro albergo) per 200 bath tutto il giorno e siamo partititi per Doi Suthep.

Anche con la cartina in mano ci siamo persi non ci sono indicazioni è c’è un traffico infernale ma alla fine con qualche indicazione ce la facciamo a trovare la strada(seguite le indicazioni per lo zoo garden)si sale su per la montagna e finalmente arriviamo!!! Il tempio è bellissimo ,molto di più di come me lo immaginavo c’è una pace e una tranquillità quasi surreale