Sei turisti per caso da Bangkok a Samui

Innanzi tutto vorrei ringraziare tutti i turisti per caso x i racconti sulla Thailandia, che mi hanno permesso di essere a conoscenza di posti e situazioni ancora prima di partire per questo viaggio, così come vale per tutti gli altri ...

  • di witch77it
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Innanzi tutto vorrei ringraziare tutti i turisti per caso x i racconti sulla Thailandia, che mi hanno permesso di essere a conoscenza di posti e situazioni ancora prima di partire per questo viaggio, così come vale per tutti gli altri racconti letti su questo sito.

Premesso questo non ho intenzione di dilungarmi su sensazioni, emozioni, colori e paesaggi, che questo bellissimo paese offre, dato già i numerosi racconti che potete leggere qui, riporterò solo consigli, che spero siano utili, su posti, prezzi e indirizzi.

Partenza 07 agosto rientro 26 agosto 2007 Eravamo in 6 persone Voli ROMA –BANGKOK BANGKOK-SAMUI KRABI-BANGKOK BANGKOK -ROMA Voli prenotati a gennaio; ho effettuato 2 prenotazioni, una con la Thay (tramite questa agenzia Belltravel s.R.L - e-mail: belloutgoing@travelroma.Com Tel. 06 4826651 - fax 06 4824779) specializzata per le prenotazioni con la Thay e l’altra con la China airlines (Agenzia spazio srl biglietteria MILANO Tel. 02.58315507 – 02.58330104 Fax 02.58300416 e-mail: milano@spaziosrl.Com e su ROMA Tel. 06.4884475 – 06.486729 Fax 06.4880862 e-mail: roma@spaziosrl.Com). Con la Thay ci avevano già messo il lista di attesa a fine gennaio per agosto!! Con la China airlines posti prenotati (prezzo bloccato e pagato il 10 luglio), consiglio se avete deciso di fare questo viaggio molto tempo prima, di fare subito le prenotazioni, dove vi assegnano il posto e il prezzo molto più conveniente, poi se non saldate il biglietto entro la data assegnata (nel nostro caso dopo quasi 6 mesi) perdete la prenotazione, ma se partite, pagate comodamente dopo e molto meno che un mese prima. Prezzo a testa x tutti i voli € 1.000,00 (comprese le tasse), che è cmq alto, ma essendo pieno agosto per noi è alta stagione, chi ha la possibilità di fare questo viaggio in altri periodo dell’anno può arrivare a spendere a testa 500,00 €! BANGKOK: siamo rimasti 3 giorni in questa città (dove vive in nostro amico, che ci ha portati in giro e fatto da cicerone), ci ha prenotato lui questo albergo buono, non centralissimo, ma a 10 minuti di taxi dal MBK, camera grandi e pulite, albergo T.D. MANSION 88 M.6 WAT CHA-LAW BANG-KRUAY – NONTHABURI 11130 TEL 66 2 886 3232-3 FAX 66 2 886 3225-6, prezzo a camera al giorno 800,00 bath esclusa prima colazione. 3 giorni a Bangkok sono più che sufficienti per dedicarvi allo shopping sfrenato, che è inevitabile, visitare i templi, e fare il giro sul fiume per vedere la “città galleggiante”.Smog e caos regnano in questa città dai toni contrastanti; rispetto sempre x la famiglia reale, (li venerata come il buddha), abiti comodi xchè x entrare nella maggior parte dei templi dovrete avere spalle e gambe coperte ed entrare senza scarpe (consiglio munitevi di calzini).Abbiamo fatto 2 ore di massaggio (traditional thay massage) per 350 bath!, splendida spa, dove ti servono thè alla fine del massaggio, c’è solo l’imbarazzo della scelta... con l’olio, scrub, idromassaggio, aromaterapia ecc... ci sono varie sedi a Bangokok, la catena si chiama HEALTH LAND – www.Healthlandspa.Com – noi siamo stati a HEALTH LAND PINKLAO – 142/6 Charansanitwong Rd., Arunamarin, Bangkoknoi, Bangkok 10700.

SAMUI: alloggiato tutto il tempo presso il SAVE HOUSE - 9/18 M.1 Maenam Koh Samui Surathani , 84330, TEL 077- 430217 – FAX 077- 430216 e-mail: save-house@hotmail.Com preso direttamente sul posto, resort davvero molto bello, potete vederlo sul sito http://save-house.Th66.Com/. Studios per due persone (bungalow x 2 persone) 800,00 bath al giorno...E le merita tutte!!! Chiedete direttamente alla reception anche l’affitto del motorino, che vi portano subito di fronte al bungalow, per 200 bath al giorno. Se volete mangiare i sapori di casa nostra a Samui vi consiglio MARCO POLO RESORT, direzione Lamai, prenotate il ristorante; è piccolo e sempre pieno, gestito da moglie e marito italiani, consigliata aragosta alla catalana. Altro ristorante, la FATTORIA, che si trova a Chaweng, vicino al locale REGGAE PUB, ottimo il bucatino all’amatriciana. Obbligatorio andare in questo ristorante thay (che è più una trattoria veramente), PLOY RESTAURANT, non è proprio facile da individuare all’inizio; si trova sulla strada per andare a Chaweng, subito dopo il locale Q. La prima volta chiamate questo taxi, lui è il marito della proprietaria, MR DEANG mobile 084-847 0041 – e fatevi portare al ristorante, ne vale la pena si spende intorno ai 600 bath a testa mangiando pesce fino a scoppiare, garantito!!!! KRABI: dovevamo trascorre qui la seconda parte della vacanza, ma purtroppo la pioggia ci ha fatto cambiare idea, e siamo tornati a Samui. Abbiamo alloggiato allo YA-YA RESORT Ya Ya Resort 1 Moo 2, Aonang, Muang, Krabi 81000 - http://yayaresort.Th66.Com/ per 1.000 bath a notte solo pernottamento; troppo a mio avviso, dato che lì ora è bassa stagione e il paesaggio purtroppo non è dei migliori, con la marea il mare si ritira e lascia di tutto sulla spiaggia, l’acqua era stagnante e melmosa, sicuramente troverete uno scenario diverso se vi recate nei mesi ottimali (da novembre a marzo) colori e paesaggi cambiano notevolmente con il sole. Lì ora è periodo di piogge e monsoni, quindi vi sconsiglio vivamente di andarci; noi abbiamo tentato, ma la fortuna non ci ha assistiti e così piuttosto che prendere 7 giorni di pioggia (su internet abbiamo controllato, dava acqua a non finire)..Siamo tornati dall’altra parte; avremmo voluto andare il giorno seguente a PHI PHI ISLAND, ma la pioggia non ce l’ha permesso...Peccato, ma motivo in pìù x tornare a visitare la terra del sorriso... Abbiamo così acquistato un volo di ritorno da Samui, invece di tornare a Krabi x riprendere l’aereo..

  • 1677 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social