Phuket

Salve a tutti!Voglio raccontarvi il mio primo viaggio in un altro continente,in compagnia di mio papà che era già stato due volte in Thailandia.Partenza l'8/12 /06 da Venezia...viaggio lunghissimo per via dei due scali previsti(Francoforte e Bangkok),ma con la Thai ...

• di Enry83

Salve a tutti!Voglio raccontarvi il mio primo viaggio in un altro continente,in compagnia di mio papà che era già stato due volte in Thailandia.Partenza l'8/12 /06 da Venezia...Viaggio lunghissimo per via dei due scali previsti(Francoforte e Bangkok),ma con la Thai Airways si vola in tranquillità.L'arrivo a Phuket offre qualche brivido,perchè la pista d'atterraggio e vicinissima all'acqua...Ma permette anche di godere di un panorama splendido!Abbiamo prenotato una stanza x 12 giorni all'hotel Baan Sukhothai,a pochissimi passi dall'affollata spiaggia di Patong.L'hotel è in posizione centrale,in Bangla Road,pulito e confortevole.La zona di Patong mi lasciava qualche dubbio x quello che avevo sentito dire (è rumorosa,trafficata,ci sono molte prostitue etc)ma devo ammettere che mi sono ricreduta:certo è una zona prettamente turistica,ma qui ho anche conosciuto tanta gente del posto,che mi ha fatta letteralmente innamorare della leggendaria cortesia e disponibilità del popolo Thai.

Consiglio il noleggio di uno scooter,molto economico (x tutti i 12 giorni,se non ricordo male,circa 16 euro)e utilissimo x raggiungere spiagge poco affollate e splendide,come Laem Sing,nel nord dell'isola:è piccolissima,con 3/4 ristorantini..,si mangia ottimo pesce(provate l'aragosta,gli spiedini di gamberetti e calamari e anche la pasta se avete un pò di nostalgia...Un pranzo completo di pesce,dall'antipasto all'amaro,circa 20 euro in due),ma anche i tipici piatti Thailandesi,come i noodles.Non potrete non fare amicizia, spesso di sera organizza delle feste sulla spiaggia e vi accoglie sempre con un sorriso!Altra tappa da non perdere è Prom Thep Cape,nell'estremo sud dell'isola,da dove potrete godere di una vista mozzafiato..Fermatevi nelle spiaggette che incontrerete x strada,poco frequentate e quindi più belle ed economiche.Di sera ci si può dedicare allo shopping...Si trova qualsiasi cosa,a prezzi bassissimi (polo Ralph Lauren a sei euro,jeans Diesel a 20 euro,splendida seta etc),ma ricordatevi sempre che la regola è contrattare:un'operazione a volte lunghissima,ma che si conclude sempre con una stretta di mano e un sorriso!facendo acquisti ho conosciuto moltissimi Thailandesi!Ricordatevi che adorano il loro re,troverete gigantografie del re ad ogni angolo della strada,e lo vedrete spesso in tv:quindi bisogna evitare ogni gesto o parola offensiva al riguardo.Da non dimenticare Karon Beach,la spiaggia più lunga di Phuket,con la sabbia arancione.Passeggiando su questa spiaggia,capirete perchè la sabbia è nota come "sabbia musicale"...Fa uno strano scricchiolio qundo si cammina!Arrivate a Karon Beach muniti di alcuni pezzetti di pane e una macchina fotografica subacquea usa e getta(la trovate a circa 8/10 euro nei negozi in zona):basta mettere il pane nell'acqua e arriveranno ogni sorta di pesciolini,coloratissimi,che potrete fotografare.Ci sono molti pesci pappagallo.Un buon momento x visitare la Thailandia è dicembre,quando è appena finita la stagione delle piogge,il mare è calmo e pulitissimo.Unico inconveniente che abbiamo avuto è stato un temporale breve,ogni sera,ultimo rimasuglio della stagione dei monsoni:ma la temperatura era meravigliosa(al max 37 gradi a l'una),niente afa e pochissime zanzare.Ricordatevi anche di assaggiare la strana e buonissima frutta tropicale,in primis il classico ananas,ma ne vedrete di ogni forma e colore!Che altro posso dire?é stato un viaggio bellissimo,che consiglio a tutti.Ho dei ricordi bellissimi,sia dei paesaggi e della natura bellissima, ma soprattutto delle persone conosciute e di un popolo meraviglioso!Buon Viaggio a tutti!