Bangkok e Phuket

Ciao e tutti, vorrei dare pochi ma utili consigli x chi deve partire, in questo viaggio per noi indimenticabile e meraviglioso. - volo Milano Bngkok con Thaiairways, 700 euro a testa:volo e servizio impeccabili su boing 777-200. - taxi meter ...

• di trudy1566

- taxi meter dall'aeroporto all'hotel circa 230 bath (controllare che inseriscano il taxi meter se non vi fregano) - hotel a Bangkok prenotato su internet, Twin Tower:bellissimo e discretamente lussuoso con piscina al 5°piano e servizio impeccabile.

- i tuk tuk dopo averli provati 2 volte è + che sufficiente xchè sono + cari dei taxi e siete in mezzo al caldo e allo smog a livello di sopportazione al minimo ( il caldo è veramnete allucinante). Quindi i taxi meter vanno bene xchè sono conveniente e potrete stare al fresco x un po' - da NON PERDERE assolutamnete il mercato della domenica,Chatuchak, dove si arriva con lo sky train,fermata Mo Chit.E' bellissimo e molto conveniente, c'è tutto ma proprio tutto esposto! -da non perdere anche il Night Bazar al Lumpini, mercato notturno che apre alle ore 16 e chiude per mezzanotte:potrete mangiare anche li' perchè è pieno di bancarelle -visitare tutti i templi che sono segnalati nelle guide lungo il fiume,perchè sono stupendi,da non perdere -volo interno prenotato su internet,airasia.Com,bangkok-phuket,solo andata a persona circa 32 euro.Sono voli similai ai nostri Ryanair,boing 737,in perfetto orario e sicuri.

-Phuket:assolutamente da girare con lo scooter (costo affitto 200 bath,circa 2 euro,al giorno).

- utilizzato Guesthouse, che sono esattamente come gli hotel, ma a un costo inferiore,noi pagavamo 800 bath in due al giorno,piscina,cambio biancheria,aria condizionata senza colazione, ma c'era la possibiltà di farsela in camera (frigo,bollitore e supermercati sotto). Nome guest house:Rabbit, sulla Nanai Road.

Che dire, è un viaggio che va bene per tutti,singles in coppia, da soli, non c'è problema, il uogo è tranquillo a livello di deliquenza ma VIVISSIMO per la vita notturna e non. Se cerchi spiagge tranquilli e luoghi isolati li trovi, se cerchi il bordello quello non manca.

E' da organizzarselo da soli, prendete il volo e prenotate su internet, risparmiate la metà.

Buon viaggio a tutti e sawadee