Thai pagella

THAILANDIA c'è poco da dire... F A N T A S T I C A Componenti del viaggio: Nicola e Carla 42enni molto sposati. Itinerario: Nizza-Bangkok-Krabi-Bangkok-Nizza. Soddisfazione complessiva del viaggio 10/10 Compagnie aeree: Emirates (oltre 1 ora di ritardo A/R) ...

• di ni&ca
    Spesa: 3500

THAILANDIA c'è poco da dire...

Itinerario: Nizza-Bangkok-Krabi-Bangkok-Nizza.

Soddisfazione complessiva del viaggio 10/10 Compagnie aeree: Emirates (oltre 1 ora di ritardo A/R) 8/10 Air Asia (oltre 10 mm. Di anticipo A/R prezzo da vera low cost: irrisorio) 9/10 Hotels Bangkok: Lebua: caro ma 66mq di camera, 240 cm di letto, servizio ottimo e "abbondante" (riassettamento della stessa 3 volte al giorno, 3 cambi di asciugamani, previsioni meteo per l'indomani su cartoncino posato sul letto alla sera insieme ai cioccolatini), breakfast spettacolare, non mangiate al Mezzaluna (ristorante al 64° piano) vi pelano 8/10 Triple two Silom: semi-economico; posizione, camera, servizio e pulizia di buon livello, il breakfast è da migliorare, il ristorante è super 9/10 Hotels Krabi: Thai Village resort: caro, hall in bellissimo, ma veramente bellissimo stile thai, camera deluxe normale, personale triste (uniche persone senza sorriso che abbiamo visto), tre piscine due fuori uso e una sporca, breakfast triste come il personale 6/10 Sheraton: quando siamo partiti abbiamo pianto...Le foto del loro sito non rendono giustizia a questo posto paradisiaco con una infinita spiaggia con acqua cristallina come quella della meravigliosa piscina, parco tropicale con profumi di fiori e suoni da foresta, personale squisito (tra cui un elefantino che gira tranquillo sulla spiaggia in mezzo ai lettini e fa il bagno con gli ospiti), servizio impeccabile, lezioni di thai chi alle 7 del mattino nel silenzio sulla spiaggia, breakfast divino 9/10 Bangkok: affascinante babilonia, pulita, torrida, coinvolgente monumenti 8/10 mercato di patpong 8/10 mercato galleggiante 9/10 mercato chatuchak 10/10 Krabi: Ao nang: tranquilla, rilassante ottimi ristorantini sul lungomare 8/10 massaggi da three palm 10/10 Isole: tour delle 4 isole e tour a Phi Phi prenotati in loco: servizio taxi dall'albergo all'imbarco e ritorno, trasporto con barca veloce, veramente veloce; acqua cibo e frutta a volontà, soste in varie spiaggie, fermate in lagune per snorkelling e simpatia delle guide. Organizzati e precisi come qui neanche ci sognamo (bamboo island è uno splendore) mare, spiaggie e paesaggi da ... 11/10 Tassisti (rompono un po' ma sempre col sorriso) 7/10 Cibo 8/10 Popolazione Thai 10/10.

Ad agosto saremo di nuovo in Thailandia.

Ciao a tutti e grazie ai "raccontatori" precedenti, vi abbiamo letto tutti.