Bangkok – singapore – maldive

Il mio meraviglioso viaggio di Nozze: 1° - partenza da Roma con Emirates, scalo a Dubai, dove nel duty-free si possono fare acquisti interessanti. 2° - arrivo a Bangkok e sistemazione all’Hotel Shangri-là, lussuosissimo, ed un servizio curato nei particolari. - nel pomeriggio su una barchetta a motore navighiamo sul maestoso Chao...
Scritto da: Elena Bocconi
bangkok - singapore - maldive
Partenza il: 06/03/2000
Ritorno il: 18/03/2000
Viaggiatori: in coppia
Il mio meraviglioso viaggio di Nozze: 1° – partenza da Roma con Emirates, scalo a Dubai, dove nel duty-free si possono fare acquisti interessanti.

2° – arrivo a Bangkok e sistemazione all’Hotel Shangri-là, lussuosissimo, ed un servizio curato nei particolari.

– nel pomeriggio su una barchetta a motore navighiamo sul maestoso Chao Praya, il “fiume dei Re” alla scoperta dei canali della Venezia d’oriente: piccoli templi, caratteristiche abitazioni.

– dopo cena, insieme ad un’altra coppia di sposini, noleggiamo un tuk-tuk, ci facciamo portare al mercatino di Pat-Pong, dove lo shopping è di rigore.

3° – escursione al mercato galleggiante di Samnoen Saduak, dove piccole barche cariche di frutta, verdura, fiori, cappellini, ci fanno immaginare com’era Bangkok meno di un secolo fa.

– sosta al giardino delle orchidee, ed al “Rose Garden” per assistere ad uno spettacolo di danze e box thailandese.

– resto del pomeriggio: relax nella piscina dell’albergo, per chi vuole massaggi rigeneranti nel giardino adiacente (a pagamento ).

4° – visita al mercato dei fiori, molto caratteristico, ma nauseante l’incontro tra i profumi dei fiori, con quelli delle verdure, cibi fritti, e smog.

– visita al Palazzo Reale ed i due Templi più importanti di Bangkok: il Wat Phra Keo, contenente il celebre Budda di smeraldo, ed il Wat Po, che custodisce l’imponente statua del Budda dormiente. E’ di straordinaria bellezza, affascinante e misterioso.

– in serata trasferimento con Singapore Airlines a Singapore.

5° – visita al Merlino Park, per ammirare la fontana raffigurante la creatura mitologica, simbolo di Singapore, dalla testa di leone ed il corpo di pesce.

– proseguiamo con il quartiere coloniale, dai candidi edifici neoclassici, poi andiamo a Chinatown ed infine al meraviglioso Giardino Botanico, dove veniamo stupiti dalla varietà di orchidee.

– cena tipica a base di pesce, in un caratteristico ristorantino sul molo. (a chi piace la cucina cinese va bene, ma a chi come me non la preferisce, starà un po’ a digiuno!!).

6° – escursione all’Isola di Sentosa, raggiunta con una teleferica, dove visitiamo il Singapore Underwater World, e il meraviglioso spettacolo di suoni e luci alla fontana.

– trasferimento con Singapore Airlines a Male, arrivo in nottata al villaggio Mahureva sull’isola di Gasfinolhu nell’atollo Male Nord. 7/12° relax sull’incontaminata e bianchissima spiaggia. Un atollo di 300 mt x 50 mt, un vero paradiso. Sole e snorkeling dalla mattina alla sera. Animazione grandiosa, mare: stupendo.

Un piccolo grande villaggio.

13° Rientro in Italia con volo Emirtes, sempre con scalo a Dubai.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche