Thailandia: istruzioni per l'uso

Dopo diversi viaggi “fai da te” sentiamo di poter dare qualche suggerimento per chi vuole andare in vacanza in thailandia!! 1. per visitare Bangkok bastano due- tre giorni, i templi da visitare sono circoscritti in una zona e ti basta ...

  • di FEAEMEL
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Dopo diversi viaggi “fai da te” sentiamo di poter dare qualche suggerimento per chi vuole andare in vacanza in thailandia!! 1. per visitare Bangkok bastano due- tre giorni, i templi da visitare sono circoscritti in una zona e ti basta mezza giornata, chinatown può essere una meta carina per un paio di ore,magari per il pranzo, consigliati i mercati rionali ( e anche quelli turistici dove puoi comprare regali e soprattutto trovi le taglie dei vestiti per noi occidentali che nei rionali mercati non trovi). Se riuscite arrivate in città nel fine settimana perché si tiene il chat tu chak , un quartiere che diventa mercato.Lo giri in 3-4 ore – munisciti di cartina all’ingresso - particolare e pazzesco per le cose che vende..Tanto tarocco!! 2. Ayutthaia e sukkotai sono due magnifici siti da vedere, a nord di Bangkok, se avete poco tempo vi consiglio di andare direttamente a sukkothai che è di gran lunga migliore, più ricco di cose da vedere, più curato. Noleggiate una bici e in una giornata lo visitate. Soggiornate alla guest house BAN THAI , la migliore che ho visto...Ha dei bungalow splendidi 3. Chang mai è conosciuta per tre cose: 1 il turismo sessuale 2 il trekking sulle montagne 3 il night bazar.

Assolutamente da provare il tour di almeno due giorni di trekking, immersi nella giungla, rafting sulle zattere, dormire nelle capanne, senza gas, senza elettricità. Sono ben organizzati, scegliete quello che vi sembra meno turistico...Per favore Evitate di vedere gli spettacoli degli elefanti, o di visitare le donne con il collo lungo! La città in sé è insulsa, non ha niente da visitare, solo il night bazar che davvero ha i prezzi più convenienti di tutto il paese. Quindi tre giorni vi bastano per trekking e lo shopping impazzito al night bazar.

Anche chang rai buona meta per trekking.

4. mare costa est: isola PHI PHI la più bella, un vero paradiso, con il mare più pulito e trasparente, fantastico per snorkelling, non esistono le macchine, né le strade, si gira a piedi. C’è vita la sera se vuoi divertirti ma senza esasperazioni che invece trovi su altre isole ( pucket, meta di italiani). Ad agosto il tempo è instabile, ma non scoraggiatevi se è il periodo dei monsoni, riuscirete a stare in spiaggia e a fare i bagni comunque..Magari piove per 10 15 minuti 5-6 volte al dì.

5. mare costa ovest : il tempo ad agosto è sempre sole ma nonostante il bel tempo non regge il confronto con le spiagge e il mare dell’isola phi phi.In ogni caso,se volete proprio andare da quelle parti, scegliete ko pan gan, tranquilla e piacevole, perché ko samui è l’isola più famosa, ma per la vita notturna etc..

Assolutamente da ricordarvi: § lonely planet aggiornata, perché tutto è in evoluzione..

§ non ascoltate chi per strada vuole darvi dei consigli su guest house, siti da vedere, shopping, pulmann, lo fanno solo perché ricevono commissioni . Scegliete dalla guida dove dormire e come organizzarvi.

§ Aeroporto di Bangkok : per andare nella down town non prendete i taxi nei botteghini dentro l’aeroporto, sono dei ladri ( 15 euro). Fermate un taxi davanti alla aeroporto,c’è una statale.Vi costerà la metà oppure prendete il pulmann appena fuori vi costerà 2 euro ed è più divertente.

A Bangkok soggiornate in una guest house, meglio se con la piscina, dopo una giornata a girare la città, diventa un tocca sana farsi un tuffo.Vi consigliamo la NEW SIAM 2 , è in centro, buon punto di partenza, ha la piscina, il ristorante è buonissimo ( 15euro la doppia con aria condi e acqua calda, se no hanno stanze anche a meno)

  • 76904 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social