Zanzibar controversa

Leggo con interesse e con tanta tristezza i resoconti tipo: "zanzibar che delusione", " zanzibar isola della spazzatura", e non oso pensare cosa dira' l'eventuale turista europeo nordico in visita nella nostra bella Italia, quando attraversandola si imbattera' lungo le ...

  • di bobpisto
    pubblicato il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Leggo con interesse e con tanta tristezza i resoconti tipo: "zanzibar che delusione", " zanzibar isola della spazzatura", e non oso pensare cosa dira' l'eventuale turista europeo nordico in visita nella nostra bella Italia, quando attraversandola si imbattera' lungo le strade in montagne di rifiuti e discariche a cielo aperto , montagne di lavatrici ,materassi,letti ecc. Ecc. E pensare che noi italiani ci riteniamo una forza della natura! posso esser d'accordo su tanti falsi buonismi , comportamenti ridicoli, e falsa carita' che spesso contraddistinguono noi italiani quando siamo all'estero e che così bene sono stati raccontati da chiara e redpills (ma credeteci:non ne sono esenti neppure gli altri popoli) , ma non per questo mi sento di esortare i miei simili a disertare quei posti meravigliosi!!!-anzi credo fermamente che proprio la frequentazione sia il vero modo di poter scambiare cultura e educazione e che a lungo andare sia la vera scuola di vita e per noi popolo "sviluppato", e per loro "popoli sottosviluppati ".

Ho frequentato dieci volte il kenya, due volte zanzibar, due volte la tanzania (non perdetevi il parco di selous, il piu' grande del mondo e il fiume rufiji),e fortunatamente molti altri paesi, ho lasciato per sempre un amico di viaggio in un villaggio di zanzibar (chissa' ... Forse piacerebbe anche a me andarmene in una terra così vera), ho visto la somalia prima della guerra e ho visto cio' che la stessa ha spazzato via di cio' che avevamo costruito, ho visto poverta' e ricchezze giustizie e ingiustizie (come in ogni altra parte del mondo), ma mai e poi mai mi sentirei di erigermi a "picconatore" delle brutture altrui.----- a chi invita gli altri a non andare chiedo solo se con loro la vita è stata così dura da renderli aridi e sterili...A chi invece vorra' viaggiare , anche in mezzo allo sporco e alle stranezze della vita con un minimo di comprensione, auguro ogni bene del mondo perchè credo (è una convinzione personale) sia il vero modo di migliorarci tutti e di ridurre in futuro tutte quelle brutture che così sapientemente qualcuno è riuscito a cogliere a zanzibar... Buon viaggio.

Andateci, andateci e godetevela e a chi gli fa proprio schifo ... Stia a casa, ma da qualsiasi viaggio onde evitare di far brutte figure andando in paesi piu' evoluti!!!!

  • 191 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social