Jambo Zanzibar

Sono trascorsi solo 3 giorni dalla nostra partenza da Zanzibar e già ci mancano i colori splendidi del mare,i bambini sulla spiaggia e il caldo soffocante dell'isola! Abbiamo volato con la compagnia aerea Neos...il viaggio è stato un pò sofferente ...

• di Veronica 9

Sono trascorsi solo 3 giorni dalla nostra partenza da Zanzibar e già ci mancano i colori splendidi del mare,i bambini sulla spiaggia e il caldo soffocante dell'isola! Abbiamo volato con la compagnia aerea Neos...Il viaggio è stato un pò sofferente perchè l'aereo era veramente piccolo comunque veniva ben ricompensato dal buono servizio a bordo.

1 consiglio:nel bagaglio a mano portatevi abiti leggeri!!l'arrivo a Zanzibar è quasi traumatico il caldo è davvero fortissimo! Abbiate pazienza all'aereoporto TUTTI vi chiederanno mance per il ritiro e controllo bagagli! SPIAGGIA:la sabbia è bianchissima, il mare è pulito e colorato di turchese..L'unico problema è l'effetto dell'alta e bassa marea(che a Zanzibar è davvero rilevante!)che porta un pò di alghe sulla spiaggia.

VACCINAZIONI:io ho fatto solo il richiamo dell'epatite A,per quanto riguarda le zanzare c'è ne sono poche comunque portatevi lo stesso l'AUTAN.

SISTEMAZIONE E CIBO:noi abbiamo alloggiato al Francorosso Sea Club...Il villaggio è molto bello,forse il migliore di tutta l'sola,il cibo è abbastanza buono ma ripropongono sempre le stesse cose sopratutto a colazione!Lecamere sono ampie e pulite.

ANIMAZIONE:al Francorosso l'animazione è molto soft nel senso che se non ti va di fare niente nessuno ti viene a "rompere"! MEDICINALI:meglio portarsi una bella scatola di medicinali da casa...NON è FACILE trovare tante medicine sull'isola o nei villaggi turistici...È meglio evitare spiacvoli inconvenienti.

Portate delle protezioni solari alte almeno la 20! POPOLAZIONE:ll'accoglienza dei Zanzibarini è meravigliosa ti sorridono sempre!è brava gente...

I bambini ti corrono in contro per giocare sulla spiaggia...Portate qualche vestito in più per loro ne saranno davvero felici...

JAMBO A TUTTI E BUON DIVERTIMENTO.