Zanzibare: mapenzi beach

Partenza il 23-12-05 da Malpensa arrivo a Zanzibar dopo 8 ore di volo Neos, sicuramente tra i più scomodi, una oretta circa di pulman per il trasferimento al Mapenzi Beach nella spiaggia di Kiwenga. Il Villaggio sicuramente tra i più ...

  • di Valter Pederzoli
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Partenza il 23-12-05 da Malpensa arrivo a Zanzibar dopo 8 ore di volo Neos, sicuramente tra i più scomodi, una oretta circa di pulman per il trasferimento al Mapenzi Beach nella spiaggia di Kiwenga.

Il Villaggio sicuramente tra i più belli dell'isola come struttura ma decisamente tra i più noiosi per chi cerca il divertimento (animazione inesistente e incapace).

Al secondo giorno ci siamo affidati ai cosidetti Beach Boys, che da un certo punto di vista sono la salvezza del Turismo locale, costano la metà dei Tour Operator e garantiscono il doppio in termini di affidabilità e divertimento, almeno loro sono simpatici al naturale.

Due escursioni il classico Safari Blue e la visita a StoneTown, due ottime escursioni che impagnano la giornata. Il posto è incantevole, clima super tropicale, abbondanti creme protettive, zero noie con insetti anche alla sera. Se volete fare del bene oltre a divertirvi portate alcuni generi di necessità per i zanzibarini (magliette, biro, occhiali, medicine) tutto ciò che a voi sembra inutile per loro è fonte di vita, sembra strano ma lo vedrete con i vostri occhi.

Snorkeling non si pratica se non all'isola di Pemba con escursione. Il sole il clima e la natura di questa isola merita il viaggio per andare a visitarla.

  • 156 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social