Splendida Zanzibar

Siamo partiti da Milano e l'arrivo all'aereoporto di Zanzibar è stato fantozziano per la totale mancanza di organizzazione nel ritito bagagli. Armatevi di sana pazienza... Abbiamo soggiornato presso La Villa Beach che è uno stupendo e piccolissimo villaggio nella spiaggia ...

• di Marco Piscitello

Abbiamo soggiornato presso La Villa Beach che è uno stupendo e piccolissimo villaggio nella spiaggia di Kiwengwa dove si trovano allineati quasi tutti i villaggi italiani. Il nostro però era privo di animazione e dotato di soli 8 bungalow e 4 stanze con un atmosfera familiare, tranquilla, ottima cucina, insomma un posto stupendo e perfetto per chi non ama la confusione e gli animatori invadenti. La spiggia antistante subisce molto il fenomeno delle maree ma questo aspetto secondo me rende Zanzibar ancora più interessante e bella perchè il cambiamento di colori del mare e della spiaggia è incredibile.

Da non perdere il safari blu e la vista del tramonto dall'African House (bar/hotel nella capitale).

La gente del posto è simpatica ed allegra anche se a volte troppo insistenti nel cercare di vendere i loro manufatti.

Un saluto a tutti i compagni di vacanza conosciuti a La Villa Beach che sono stati tutti carini e con i qali abbiamo trascorso una piacevole settimana.

Marco e Maria Akuna Matatissima.