Zanzibar mare e spiaggia da sogno!

• di Silvia C. 6

Queste 2 righe per esortare chiunque voglia andare a Zanzibar di FARE LE VALIGE AL VOLO e di partire per una meta indimenticabile! Il mare e la sabbia bellissimi, colori mai visti prima: dal blu dell'oceano al turchese delle acque cristalline che vanno a "baciare" una spiaggia bianchissima e molto estesa (soprattutto quando si verifica la bassa marea). Il fenomeno alta e bassa marea è particolare e nel contempo da vedere! Ogni 6 ore il mare si ritira ed, allora, è possibile vedere i granchietti e le lumache di mare che gironzolano sul bagnasciuga... Consiglio vivamente di fare fare il "safari blu" come 1° escursione. Avrete la possibilità di vedere un'isola disabitata che ha una lingua di sabbia che si può vedere solo quando c'è la bassa marea, ci sono i delfini e poi con lo snorkering potrete ammirare i meravigliosi fondali che pullulano di stelle marine, pesci coloratissimi, coralli...Un vero spettacolo a cui non ho rinunciato pur non sapendo nuotare.. La gente del posto è simaticissima e solare ed io ho avuto tutto per me un "cicerone del mare" che - mano nella mano - mi ha portato ad ammirare i fondali...

Per chi ama il relax assoluto - senza animazioni di sorta, tv ecc - consiglio di soggiornare a "La Villa beach resort" in quanto è l'unico hotel (piccolissimo) su tutta la costa (ed io a piedi me li sono fatti tutti) che ti offre la possibilità di uscire dal bungalow e dopo 2 metri di trovarti subito sulla spiaggia, con una vista da favola sul mare (soprattutto all'alba è una cosa spettacolare perchè il sole sorge dal mare (non è come in Italia che vi tramonta...). Che dire...PECCATO CHE - PER QUEL CHE MI RIGUARDA - il sogno è DURATO SOLO UNA SETTIMANA...!