Viaggio a Zanzibar

Siamo partiti dall'Italia per l'isola di zanzibar, l'isola dellle spezie....già nello scendere dall'aereo si avvertivano nell'aria...questi mille profumi.....Che isola stupenda, magnifica, sono rimasta affascinata dalla cordialità della popolazione, dai sorrisi ..insomma un pò da tutto!Sono magnifici, simpatici, pur vivendo in ...

• di Elvira Bruno

Siamo partiti dall'Italia per l'isola di zanzibar, l'isola dellle spezie...Già nello scendere dall'aereo si avvertivano nell'aria...Questi mille profumi...Che isola stupenda, magnifica, sono rimasta affascinata dalla cordialità della popolazione, dai sorrisi ..Insomma un pò da tutto!Sono magnifici, simpatici, pur vivendo in miseria sono sempre sorridenti, sono dei grandi lavoratori!Sono senza parole, affascinata dal mondo africano dalla semplicità della gente, pronta per ripartine di nuovo per un viaggio in Africa, questa volta per un safari, si l'idea mi affascina!

Purtroppo il tempo non è stato molto bello in 2 settimane solo 5 giorni di sole, di zanzare invecie me ne aspettavo molte di più e invecie veramente poche...Bhè meno male...Anche se cmq eravamo protetti dall'antimalarico Lariam!Del quale non abbiamo avuto problemi..A parte qualche incubo di notte!

Andateci a Zanzibar è un posto incantevole, i più bei tramonti lì ho visti lì...Abbiamo conosciuto un sacco di gente che ricorderemo per sempre, siamo ancora in contatto con i mitici Zanzibarini e presto li rivedremo in Italy...Si perchè sono dei ragazzi studiosi e veranno in Italy per imparare bene l'Italiano!Alloggiavamo al White Send Beach, un villaggio 2 stelle a Kendwa a nord dell'isola...Era molto bello, immerso nella natura...Semplicissimo..Il personale cordiale...E sempre sorridente!Ci siamo trovati bene a parte che siamo stati per 5 giorni senza corrente...Bhè eravamo in Africa...Tutta l'isola era al buio...Fantastico una bella esperienza...Andateci e divertitevi! Elvy&Billy