Dolce zanzibar!

Salve a tutti, mi chiamo Raffaella, dato che sono gia' due volte che sono stata a Zanzibar in meno di due anni, ho deciso di lasciare la mia di opinione! Zanzibar è un paradiso, non ci sono parole per descrivere cio' che si sente.... Ma iniziamo con calma! Il viaggio è lunghissimo ma ne vale la pena! Una volta scesi dall'aereo si incontrano...
Scritto da: Piccola
dolce zanzibar!
Salve a tutti, mi chiamo Raffaella, dato che sono gia’ due volte che sono stata a Zanzibar in meno di due anni, ho deciso di lasciare la mia di opinione! Zanzibar è un paradiso, non ci sono parole per descrivere cio’ che si sente… Ma iniziamo con calma! Il viaggio è lunghissimo ma ne vale la pena! Una volta scesi dall’aereo si incontrano sensazioni particolari, odori, profumi e un gran caldo ma sopportabile! Subito in fila per pagare il visto che viene 50euro per entrare e 25euro per lasciare la terra.

E’ da sopportare invece la maniera in cui vengono cosegnate le valigie: a mano. Ebbene si’! Vi consiglio vivamente di partire con capi a cipolla in modo da rimanere in canotta perche’ l’attesa in aereoporto è lunga, senza aria condizionata e con solo tre ventilatori! Una volta usciti ci saranno i ragazzi del proprio villaggio ad aspettare. Il mio era il VERACLAB. Entrambi le volte sono stata li perche’ credo che sia il miigliore. I bungalows sono puliti e confortevoli, all’incirca 52, il personale è a completa disposizione ed il cibo è ottimo dato che dietro ci lavorano anche cuochi italiani!!! Bhe’, una volta arrivati verrete accolti dai masai, dall’animazione che per il benvenuto vi offriranno un drink molto ma molto saporito! Le stanze come dicevo sono pulite, e ariose dato che non solo c’è il ventilatore ma anche l’aria condizionata.

Ma andiamo in spiaggia… Il veraclub, al contrario degli altri villaggi,ha un pezzo di spiaggia separato, sorvegliato dai masai dove la gente esclusa dal villaggio non puo’ entrare. Una volta usciti verrete accolti dai bambini, portate loro delle magliette, ne saranno felici e dai “famosi” beach boys.Vi proporanno escursini ad un prezzo inferiore a quello del villaggio. A cuor mio vi assicuro che sono bravi ragazzi, parlano l’italiano benissimo, adoperano gli stessi mezzi del vera, si fanno pagare di meno e hanno bisogno di lavorere, quindi aiutateli!!! Sono tutti eccezionali in particolare TARTARUGA e PICCOLO, dite che vi ho mandato io, Raffaella! Diffidate da chi vi parla male dei beach boys, io ci sono rimasta molto male perche’ sono miei amici! Procuratevi prima della partenza, scarpette per camminare in spiaggia, ci sono i ricci nascosti nelle alghe! Se vi interessa sapere la vera vita e le usanze degli africani, uscite dal villaggio, sempre accompagnati! Saluto i masai, bellissima popolazione che proviene dalla Tanzania e dal Kenya in particolare il capomasai del villaggio Samuel e i miei fratelli Sainoki(Thomas)e Saitoti, vi voglio bene! Un ultimo consiglio, la vaccinazione della malaria fatela, ci sono le zanzare e sono stata piccata diverse volte! In piu’ la crema per il ritorno in aereo, l’aria condizionata la secca e ci si screpola! Sarete contagiati anche voi dal mal d’Africa infatti io ci tornero’ presto! Per consigli, scrivetemi tranquillamente! Raffi.