Relax a zanzibar

Roma fco-zanzibar circa 8 ore di volo di notte poi a zanzibar, 1 ora di fuso orario, pagamento del visto di 50 dollari all'ingresso e 30 all'uscita. Zanzibar, meta scelta per caso, me ne sono innamorata dalle foto:il mare trasparente,la ...

  • di soranè
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Roma fco-zanzibar circa 8 ore di volo di notte poi a zanzibar, 1 ora di fuso orario, pagamento del visto di 50 dollari all'ingresso e 30 all'uscita.

Zanzibar, meta scelta per caso, me ne sono innamorata dalle foto:il mare trasparente,la sabbia bianchissima ed incuriosita dal magnifico fenomeno delle maree.

Per alcuni è qualcosa di scomodo, ma nel periodo in cui io e dany siamo andati c'era la luna crescente e così la mattina con la bassa marea ci facevamo lunghissime camminate, tra il mare e la foresta delle mangrovie, ogni giorno un paesaggio diverso, con lingue di sabbia che sembravano neve e le mamme dei villaggi limitrofi, con i figli, con vestiti tipici che pescavano molluschi...Il nostro villaggio, a sud est dell'isola era piccolissimo (20 camere) a 1 ora da stone town (tipica nelle vie, nella gente multietnica nei profumi...Da visitare, ma con una buona guida!)con km di spiaggia deserta tutta per noi! Il cibo al villaggio era buonissimo, max igiene, cosa che al di fuori è praticamente inesistente, vi è molta povertà.

Bella la vegetazione, le scimmiette, prison island, avremmo voluto fare più escursioni e vivere intensamente l'isola, ma da soli non è il caso di avventurarsi...Mi raccomando la povertà rende ladri anche persone nei villaggi, per il resto contrattando e facendo piccole mance o doni, si rende contenta la gente ospitalissima del posto, che parla benissimo l'italiano.

Una bellissima vacanza rilassante in un isola meravigliosa!! ele & dany

  • 935 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social