Zanzibar

La prima volta a Zanzibar !! Giorno 8 marzo partenza ore 21.30 da Malpensa con volo Eurofly. Classe business solite poltrone molto accoglienti e personale gentilissimo Dopo cena ci vediamo un film e alla fine ci addormentiamo !! Ci svegliano ...

• di mammussi
    Spesa: 3500

Classe business solite poltrone molto accoglienti e personale gentilissimo Dopo cena ci vediamo un film e alla fine ci addormentiamo !! Ci svegliano molto presto per la colazione ! Giorno 9 marzo 2007 ore 6.00 locali arrivo all’aeroporto di Stone Town Coda per il visto e pagamento di 50 $ (non ci hanno richiesto le foto ) e coda per il ritiro valigie che vengono consegnate a mano poiché in aeroporto non esiste il nastro trasportatore ! Richiesta della solita mancia sia per la consegna sia per evitare l’apertura delle stesse.

Ad attenderci fuori ci sono i ragazzi dell’animazione del villaggio, Saliamo sul pulmino e dopo un’ora circa arrivo al Dongwe Village dove ci viene servito il coktail di benvenuto e troviamo anche i nostri amici che suonano al villaggio.

Ci assegnano la nostra camera e i ragazzi ci portano le valigie (siamo in quelle di nuovissima costruzione ) La camera è veramente nuova e spaziosa con letto matrimoniale king size e relativa zanzariera, un letto singolo sempre con zanzariera (che noi useremo come divano), due armadi , frigo bar, cassaforte, scrivania e grosso cesto di frutta di benvenuto.

Il nostro letto è cosparso di fiori ! Anche il bagno è spazioso.

Siamo al piano superiore e sul balcone ci sono due comodo poltrone.

Da lì vediamo tra il verde il mare ! Scendiamo subito in spiaggia (passando per la piscina con acqua di mare ) sabbia bianchissima e finissima come il borotalco.

C’è la bassa marea pertanto facciamo la ns. Prima passeggiata sul pontile , ci fermiamo al bar e sorseggiando un cocktail di frutta guardiamo lo strano effetto della marea che forma stupende piscine naturali di acqua cristallina.

Ore 13.00 il pranzo e ci assegnano il ns. Tavolo che rimarrà poi per tutto il nostro soggiorno.

Il pomeriggio lo passiamo facendo la pennichella e sistemando le valigie.

Alle 17.00 ( sarà tutti i giorni ) al bar della piscina – spiaggia intrattenimento con the e biscottini ( The Time ) Molto buono il loro the speziato La sera prima di cena e subito dopo c’è M. Che suona il flauto traverso, G. Che suona la chitarra e insieme cantano.

Dopo cena ore 22.00 solito breefing del capo villaggio per tutte le varie spiegazioni.

Ogni sera ci sarà uno spettacolo, poi giochi, e alcune sere sul pontile proiezione di un film Trascorriamo le ns. Giornate tra camminate sulla lunghissima spiaggia (senza essere disturbati dai BB ) uscite in barca per fare snorkeling,, bagni in mare e in piscina, Visto che all’interno c’è il Centro Benessere per alcuni giorni mi rilasso facendomi fare i massaggi con i vari olii speziati.

Purtroppo non sono riusciti ad organizzarci il safari al Parco Selous poiché là erano già iniziate le piogge.

Decidiamo di fare alcune escursioni Andiamo a Stone Town dove visitiamo il mercato del pesce, della carne, della frutta, l’ex palazzo del sultano, la chiesa Anglicana e poi il giro tra le viuzze e i vari negozietti.

Altra escursione Prima ci portano in un piccolo villaggio dove il capo villaggio ci fa visitare la propria casa fatta di fango e sterco, ci sono molti bimbi e non possiamo fare a meno di regalare matite, abbigliamento e qualche dolcetto Poi passiamo dove lavorano i falegnami che intagliano a mano grandi porte in legno di mogano rosso .

Infine ecco la piantagione delle spezie dove troviamo lo zenzero, le banane rosse, la cannella , noce moscata, l’hennè e il nostro accompagnatore si diverte a farci indovinare il profumo delle varie piante