Viaggio a Zanzibar, 3 ragazze

1 Novembre: partenza ore 22:10 con volo Livingston da Milano malpensa per Zanzibar...potete immaginare l'euforia della partenza..pensando di arrivare con l'accoglienza di un bel sole...e buttarsi in acqua!Volo andato benissimo..anzi l'aereo è stupendo! Arriviamo all'aeroporto di Zanzibar(gran parolone x definirlo ...

  • di joy1983
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in gruppo
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

1 Novembre: partenza ore 22:10 con volo Livingston da Milano malpensa per Zanzibar...Potete immaginare l'euforia della partenza..Pensando di arrivare con l'accoglienza di un bel sole...E buttarsi in acqua!Volo andato benissimo..Anzi l'aereo è stupendo! Arriviamo all'aeroporto di Zanzibar(gran parolone x definirlo aeroporto...Sembra un capannone), e vediamo fango e pantano x terra, poichè aveva appena piovuto...! Saliamo sul pulmino della Columbus x il trasferimento al Columbus Club Mawimbini dove avevamo prenotato x 2 settimane.

Arrivate al villaggio, credetemi dopo aver posato valige ecc...E ad averci accolto una grande pioggia durata tutto il giorhno, potete immaginarVi come stava partendo bene la nostra vacanza! stavamo sentendo alla reception se potevamo cambiare villaggio e a ndare al ventaclub situato nella parte opposta all'isola(dove non pioveva).

Questo per dirVi che stare attaccati a 100/200 euro in più quando si prenota, x poi volerne spendere dopo il doppio x cambiare, non ne vale assolutamente la pena!OK le offerte, ma stare attenti ai dettagli! Cmq...Decidiamo di rimanere al Mawimbini...

1° settimana diciamo che era normale svegliarsi la mattina con il tintinnio della pioggia...Ed infatti con un taxi ( 7/9 posti a sedere)si partiva la mattina presto con altri ragazzi/e che abbiamo conosciuto alla ricerca del sole. E VI ASSICURO CHE CON 30/40 MINUTI DI TAXI andando in altre spiagge lo si trovavA ECCOME! NON sembrerebbe vero a raccontarlo...Ma spostandosi anche di poco da una parte tempo sereno bellissimo, e dall'altra magari stava diluviando! Diciamo che nel negativo, possio dirVi che adesso ho girato le migliori spiagge e di aver visto ZAZIBAR! sPIAGGE MIGLIORI: COSTA EST - kiwenga..Dove si trovano la maggior parte dei villaggi (sono tutti attaccatI)..Anzi prenotate in uno di quesrti villaggi!sono tra i più belli..La sera fanno feste in spiaggia, discoteca nel pontile del villaggio bravo club.

- Paje: bellissima spiaggia...Nele ore di bassa marea, il mare si ritira per chilometri..E si può passeggiare proprio andando in mezzo al mare..Attenzione a non allontanersi troppo, perchè tornando indietro l'alta marea dopo qualche ora ricopre tutto.

-NORD: Spiaggia NUNGWI: Ve la consiglio perchè è un paradiso..Sembra di essere alla Maldive!ed è molto conmoda in quanto ha ristorante pizzeria sulla spiaggia(pizza ai frutto di mare da assaggiare obbligatoriamente perchè merita davvero), negozietti accanto, e ufficio cambio monete.

- Spiaggia Kendwa: molto bella anche questaù Escursioni che ho fatto: Safari Blu: durata tutto il giorno..Parte sud dell'isola...Con la barca a vela si raggiunge una lingua d sabbia in mezzo al mare ...Che finchè non la vedete non ci credete! poi si pranza in un altro isolotto..Pesce di tutti i tipi..Frutta..Ecc...

La seconda settimana diciamo che siamo state più fortunate...Al Mawimbini c'era il sole...AIAIAHIAI!anche se non nego durante il giorno in 10 minuti si annuvolava, pioveva e dopo poco SOLE DA SPACCARE I VETRI! insomma...Nel complesso è finita bene.

INFORMAZIONU SUL VILLAGGIO: MANGIARE..SI MANGIA MOLTO BENE PESCE E FRUTTA A GO-GO! IN CAMERA...Gechi...Assicurati...Comunque i letti hanno le zanzarire...Villaggio grande, animazione soft...

Anche se non faccio nome, ma ci sono in particolare2 aniimatorti che sono uno spettacolo...Fanno schiantare dalle risate! x concludere...Cosa importante: in valigia ciabatte, costume, pareo, canottierine e il resto riempitela con vastiti,oggetti, caramelle,penne da dare ai bambini che ne hanno veramente bisogno!fatelo davvero ..Io mi sono mangiata le mani x essermi portata tanta roba da vestire che poi non ho neanche mai usato..Quando potevo fare del bene a qualcun altro.

  • 3499 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social