Tanzania: consigli e itinerari di viaggio

tanzania

L'espressione "culla dell'umanità" si adatta perfettamente alla Tanzania, dove insistono alcuni dei più antichi ritrovamenti di fossili umani. La nazione, frutto di una unione post-coloniale tra l'Africa continentale e l'isola di Zanzibar - sua meta più celebre e frequentata - può anche essere identificata nei suoi tre laghi: il Malawi, il Tanganika e soprattutto il Victoria. Con il 32% del territorio protetto da parchi e riserve, ha un patrimonio naturale di grande impatto, che spinge molti turisti a visitarla, contribuendo alla difficile economia della nazione.

tanzania e zanzibar: natura, mare e tanti animali

Tanzania e Zanzibar: natura, mare e tanti animali

Nonostante siamo abituate a viaggiare da sole, essendo la nostra prima volta in Africa centrale per questa volta abbiamo deciso di...

un safari in tanzania che non scorderemo mai

Un safari in Tanzania che non scorderemo mai

Quest’anno, a fine febbraio, abbiamo realizzato un sogno, un bellissimo viaggio nella natura selvaggia della Tanzania, un luogo che ci è...

zanzibar, il mal d'africa esiste davvero

Zanzibar, il mal d’Africa esiste davvero

ZANZIBAR dal 30 novembre al 9 dicembre 2019Partiamo da Milano Malpensa con il volo Qatar delle 15.55 con scalo di circa 3 ore a Doha con...

tanzania... orizzonti infiniti

Tanzania… orizzonti infiniti

Quest’anno, festeggiando i 30 anni di matrimonio, abbiamo deciso di realizzare un sogno che ha sempre avuto mio marito: safari in Africa...

utile e dilettevole vacanza lavoro nel cuore della tanzania

Utile e dilettevole vacanza lavoro nel cuore della Tanzania

ESPERIENZA DI VACANZA LAVORO a KWEDIBOMA TANZANIA febbraio 2019 Ho conosciuto Giovanni Cecchini e sua moglie Daniela nel 1981 in occasione...

attimi di terrore a zanzibar

Attimi di terrore a Zanzibar

E’ impossibile raccontare il nostro viaggio a Zanzibar non partendo da quell'istante che, di fatto, ha messo la parola fine alla passione...

zanzibar, paradise island!

Zanzibar, Paradise Island!

Dopo 8 ore di scomodissimo viaggio, finalmente ecco che vediamo l'isola sotto di noi: Zanzibar! È il mio primo viaggio lontano ed è la...

my sweet africa - ritorno in tanzania

My sweet Africa – Ritorno in Tanzania

"E già, siamo ancora qua" avrebbe detto Vasco Rossi. Così a distanza di un anno rieccoci in Tanzania. Il cuore ci ha riportato in questo...

hakuna matata, tanzania

Hakuna matata, Tanzania

Di ritorno da un viaggio in Tanzania posso più facilmente comprendere coloro che dicono di soffrire del cosiddetto “mal d‘Africa...

safari in tanzania e ritorno a zanzibar

Safari in Tanzania e ritorno a Zanzibar

Prese elettriche: spina inglese o italianaClima: a settembre ho trovato, nei parchi, un clima primaverile, con escursione termica. Più...

la strana vacanza a zanzibar

La strana vacanza a Zanzibar

"Confezioniamo" la nostra vacanza invernale con un bel po' di anticipo, ma proprio così riusciamo a trovare prezzi vantaggiosi. Ci sono 6...

trekking sul kilimangiaro

Trekking sul Kilimangiaro

Domenica 22 Luglio La nostra avventura inizia domenica 22 luglio al Machame Gate (1.800 mt), uno dei diversi punti di accesso al Parco...

safari e mare in tanzania

Safari e mare in Tanzania

Partiamo alle 22 del 4 febbraio in 5 da Malpensa, io Antonella e tre amici, Andrea, Sabrina e Nadia conosciuti lo scorso anno al Bravo club...

tanzania, natura, emozioni

Tanzania, natura, emozioni

Era molto tempo che io e mia moglie avevamo manifestato l’idea di fare un safari fotografico in Africa, ma non avevamo mai trovato il...

jambo tanzania

Jambo Tanzania

Da un po’ volevamo vedere l’Africa, quella della Natura di NatGeo Channel, quella dei grandi parchi, delle distese infinite e della...

la nostra africa: safari fotografico

La nostra Africa: safari fotografico

Il mio non vuole essere un resoconto con la descrizione precisa di cosa abbiamo fatto (siamo due coppie di amici) passo dopo passo per...

karibu in tanzania e a zanzibar

Karibu in Tanzania e a Zanzibar

La nostra quarta Africa si materializza quest’anno dopo 2 anni di Sudamerica e prende le sembianze della Tanzania. Un viaggio accarezzato...

tour di zanzibar

Tour di Zanzibar

Volo: Oman AirVisto: ottenuto direttamente in aeroporto a Stone Town, 50$, da pagarsi preferibilmente con carta di credito.Periodo: luglio....

asante sana, tanzania

Asante sana, Tanzania

Africa: si sente spesso parlare del "mal d'Africa", ma solo chi è stato in questo meraviglioso e, per certi versi, difficile continente sa...

tanzania: avventura pura tra natura incontaminata e popoli ancestrali

Tanzania: avventura pura tra natura incontaminata e popoli ancestrali

La mia avventura nel nord della Tanzania inizia ad Arusha, una città africana ma dai tratti occidentali, disordinata, verdissima, e sotto...