Week end a ginevra

E' stato un gran bel week end ed anche se siamo stati in svizzera non abbiamo speso una esagerazione!! viaggio in treno, partenza da firenze smn con eurocity "roma" alle ore 23:16 e arrivo in mattinata 09:00 a ginevra. Comodo viaggio in cuccette da 4 (prenotate con offerta a 45,00 euro a testa compresa colazione di mattina). Arrivato a ginevra mi...
Scritto da: ORDNASSELA76
week end a ginevra
Partenza il: 29/04/2006
Ritorno il: 30/04/2006
E’ stato un gran bel week end ed anche se siamo stati in svizzera non abbiamo speso una esagerazione!! viaggio in treno, partenza da firenze smn con eurocity “roma” alle ore 23:16 e arrivo in mattinata 09:00 a ginevra. Comodo viaggio in cuccette da 4 (prenotate con offerta a 45,00 euro a testa compresa colazione di mattina). Arrivato a ginevra mi reco subito all’albergo “hotel crystal” vicino alla stazione e la centro e prenotata su www.Booking.It alla cifra di euro 90,00 una matrimoniale compresa breakfast molto molto abbondante (alberghetto pulito). Lasciamo i bagagli in albergo, una rapida doccia e via subito alla scoperta della capitale svizzera. Giriamo a piedi, date le limitate dimensioni della citta’, e andiamo subito a piedi verso la zona internazionale!! visitiamo il museo della croce rossa (8 chf a testa) e il palazzo dell’onu (10 chf a testa), giardino botanico e ci divertiamo nei bellissimi parchi della capitale!!! nel pomeriggio navigazione sul lago (13 chf a testa) e alla fine alle 18,45 ci gustiamo un bel gelato e cappuccino nel lungolago (21 chf totali). CENA IN RISTORANTINO, ABBASTANZA CARO E SUBITO IN ALBERGO A CAUSA DI TEMPERATURA “GLACIALE”!! MATTINA SVEGLIA DI BUON ORA, MAXI COLAZIONE E POI VIA ALLA SCOPERTA DI “CARROUGE” UN BELLISSIMO QUARTIERINO A POCHI MINUTI DI TRAM (12 E 13) DAL CENTRO!!! PER OGNI TRATTA IL COSTO è 3 CHF A TESTA!!! CARROUGE è BELLISSIMO!!! PERDETEVI E DIVERTITEVI NELLE VIUZZE CHE NON HANNO NULLA A CHE VEDERE CON LA GINEVRA DEL CENTRO!! ANDATECI E PRANZATE IN UNO DEI RISTORANTINI TIPICI!!! QUINDI IL POMERIGGIO CI DIRIGIAMO AL CENTRO STORICO E ANCHE LI è BELLISSIMO!!!! ANDATE A GINEVRA!!! PARTENZA ALLE 22:30 E ARRIVO IN PRIMA MATTINATA 07:10 A FIRENZE SMN!!!! STUPENDO!!!