Berna: alla sua scoperta

Ciao a tutti, avendo trovato poche informazioni circa altre esperienze di viaggio a Berna (capitale Svizzera) inauguro io questa destinazione. Tramite Expedia abbiamo prenotato pernottamento e prima colazione presso l'hotel Ador. Pulito, buona colazione continentale e sopratutto veramente in centro!! ...

  • di elisabaldon
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Ciao a tutti, avendo trovato poche informazioni circa altre esperienze di viaggio a Berna (capitale Svizzera) inauguro io questa destinazione.

Tramite Expedia abbiamo prenotato pernottamento e prima colazione presso l'hotel Ador. Pulito, buona colazione continentale e sopratutto veramente in centro!! Tanto che abbiamo lasciato l'auto posteggiata per tutti e 4 i giorni nel silos sottostante all'hotel al prezzo di 45€.

Secondo la nostra esperienza di viaggio, Berna è un pò cara per noi turisti italiani, ma ne vale la pena spendere qualcosina per visitare una meta nordica, ma non troppo.

Per agevolare gli spostamenti ci siamo serviti di biciclette a noleggio; ci sono chioschi un pò ovunque... Con una cauzione di circa 20€ a bici (che poi viene restituita), prime 4 ore gratuite e le successive 1 franco per ora.

Da visitare, gratuitamente per gli stranieri, il Palazzo Federale, molto suggestivo e se conoscete il tedesco con guida inclusa. Proseguite per la Torre dell'Orologio visibile in esterno, il mercato centrale (Solo il sabato), Paul Klee Zentrum che solo per la sua architettura merita una foto! Tutto il contorno poi è molto suggestivo, i negozi si snodano sotto a porticati perciò se il tempo non è dei migliori non c'è problema, ci sono molti caffè dove sorseggiare cappuccini e birra. Le cioccolaterie traboccano di ogni ben di dio e si può trovare cioccolato "commerciale" e di produzione artigianale.

Nota dolente il cibo...A parte le zuppe ed il tipico piatto bernese (wustel bianco, della carne lessa, del prosciutto cotto affumicato, patata e fagiolini) non ci sono molte alternative, ma da buoni italiani abbiamo scovato 2 ristoranti gestiti da italiani che meritano di essere visitati (Il Grissino, Luce)! Oltretutto sono in centro e si può mangiare pizza, pasta, pesce, carne, piadine...

Altra nota dolente i prezzi...Tutto o quasi è molto più caro quindi non pensate ad una vacanza o week-end low cost. Comunque se volete fare dello shopping ci sono i grandi magazzini Loeb (tipo la nostra Rinascente), Fust (elettronica, elettrodomestici)...

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarmi!

  • 3110 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social