Il caro paese

Ciao a tutti sono un nuovo utente di turisti per caso e trovo questo sito completo e molto interessante e appunto per questo vorrei raccontarvi il mio viaggio. Sono stato per 7 giorni in Svizzera, nella regione di Zurigo. Per ...

• di katittino
  • Viaggiatori: da solo

Sono stato per 7 giorni in Svizzera, nella regione di Zurigo.

Per me non è stata una vera e propria vacanza, ma una scommessa con me stesso, infatti sono partito solo.

Sono stato a Zurigo, Winterthur, Baden e le magnifiche cascate del Reno, al confine con la Germania, vicino Schaffausen.

Ho speso in tutto 650 euro, compreso il viaggio in bus e il pernottamento(3 giorni vicino Winterthur in un b&b) e (3 giorni a Morgentall, stupenda periferia di Zurigo). Mi sono tolto un piccolo vizietto, sono andato a vedere la partita di calcio tra Zurich e Young Boys, finita 5 a 1 per il Zurigo.

Consigli, se andate in Svizzera pagate in franchi svizzeri, risparmiate qualcosa, i treni sono molto costosi anche se puntualissimi. Zurigo-Baden distano circa 20 km e il biglietto andata e ritorno costa circa 15 euro.

Ultima cosa il mangiare non è all'italiana, molto molto peggiore.

Se andate da quelle parti e vi serve una dritta nn preoccupatevi di contattarmi. Ciao Buon viaggio.