Svezia incantata

E' la quarta volta che da Roma partiamo alla volta di Stoccolma, io e mia figlia Giulia di 19 anni. Il fascino della Svezia e il meraviglioso senso civico dei suoi abitanti ci ha conquistato sin da subito. Abbiamo intrapreso i nostri viaggi sia in estate ammirando una natura mozzafiato, sia in inverno scoprendo sotto tanta neve tanto calore...
Scritto da: Mauepi
svezia incantata
Partenza il: 07/01/2009
Ritorno il: 12/01/2009
E’ la quarta volta che da Roma partiamo alla volta di Stoccolma, io e mia figlia Giulia di 19 anni.

Abbiamo intrapreso i nostri viaggi sia in estate ammirando una natura mozzafiato, sia in inverno scoprendo sotto tanta neve tanto calore umano.

Devo dire che Stoccolma è una citta piena di fascino, elegante ed ordinata con i suoi meravigliosi palazzi e strade ricche di negozi dove una moda stravagante ed orginale si propone a tutti coloro che desiderano fare shopping.

Spostandosi dalle arterie principali della città si scoprono tanti piccoli negozi di oggetti introvabili e di vintage, da perderci la testa.

Abbiamo preso un autobus una bella mattina e ci siamo recate all’isola di Vaxholm, paradiso nel Baltico.

Ma quest’ anno abbiamo voluto trascorrere tre giorni in un piccolo villaggio di nome Nikopyng, alla confluenza di un fiume dal nome impronunciabile nel mar Baltico per dedicarci alla pesca al salmone. Devo dire, forse un pò fuori dalle regole, ma ci siamo divertite tanto (e non abbiam pescato nulla..!). Abbiamo respirato aria pura tra i boschi svedesi e letteralmente “toccato” il cielo con un dito perchè a quelle latitudini e proprio sopra la tua testa! Non so se sono riuscita a trasmettere il mio entusiasmo ma vi consiglio di partire con un volo Norwegian airways (atterra ad Arlanda a pochi km dal centro) poichè la Ryanair atterra a 140 Km di distanza da Stoccolma e, francamente, si perde tutta la giornata in viaggio.