Stoccolma in 2 giorni?si puo’

Ciao a tutti!!dopo hannover il nostro viaggio è continuato a stoccolma..tutto sembrava iniziare bene..aereo in orario ma bagagli no!!all'aeroporto di arlanda le valigie sono arrivate quasi 40 minuti dopo l'atteraggio, causa guasto ai nastri. ormai erano le 20...per arrivare in città consiglio prima di tutto di munirvi di stokolm card, noi...
Scritto da: franfe
stoccolma in 2 giorni?si puo'
Ciao a tutti!!dopo hannover il nostro viaggio è continuato a stoccolma..Tutto sembrava iniziare bene..Aereo in orario ma bagagli no!!all’aeroporto di arlanda le valigie sono arrivate quasi 40 minuti dopo l’atteraggio, causa guasto ai nastri.

ormai erano le 20…Per arrivare in città consiglio prima di tutto di munirvi di stokolm card, noi l’avevamo comprata in italia tramite agenzia e c’è stata super utile e risparmiosa.

chiedete alle informazioni come raggiungere stoccolma se avete la card, non potete nè prendere bus ne treni express, ma un pulmino che vi porterà ad una stazione, dopodichè un treno che in 40 minuti vi porta a stokolm…Noi in albergo siamo arrivate alle 22 circa!! andate assolutamente a vedere il museo di pippi..Anche se trovate tanti bimbi è divertentissimo..Andate a diurgarden col traghetto..Complici 30 gradi abbiamo passato 2 bellissimi giorni!!andate inoltre al nordiska museet e al vasa!!sono tutti attaccati. Noi siamo andate anche al museifartygen, poichè appassionate di navi. Non poteva mancare una gita allo skansenn abbiamo visto le renne e le alci!!!che bello!!!inoltre sembra di fare un salto nel tempo..Include 160 edifici storico culturali provenienti da tutta la svezia!!ormai si sono fatte le 17 e ci avviciniamo nel nuovo centro, dove c’è una via piena di negozi..Le gambe non ce la facevano piu’!! il secondo giorno siamo andate alla cattedrale, a vedere il palazzo reale col cambio della guardia a mezzogiorno, poi alle 14 siamo andate nel municipio dove c’era gratuitamente con la stokolm card la visita guidata, la guida era molto simpatica e ci ha spiegato molte cose!!!dopodichè siamo andate al katarinahissen, da dove si vede tutta stoccolma e a vedere, che è di fronte, lo stochkolms stadsmuseum.Poi ci siamo perse nelle incantevoli vie di gamla stan..Dove per caso abbiamo anche trovato il famoso vicolo piu’ sterro di stoccolma..

in 2 giorni abbiamo cercato di vedere tutto quello che era possibile, ma forse ci voleva almeno un giorno in piu’.

tutte le cose che abbiamo visto erano comprese nella stokolm card, quindi abbiamo risparmiato veramente tanto. Secondo me stoccolma non è poi cosi’ cara e impossibile, mentre oslo..Va beh troverete il mio racconto di oslo nella norvegia..

se avete info contattatemi!!